CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI – Claudio Raimondi di SportMediaset ha rilasciato un’intervista a Ilveromilanista.it in cui ha parlato dell’incontro tra Preziosi e Galliani: “Sono uscite idee per il futuro, un’ alleanza che si rinnova. Sicuramente tra i tanti nomi c’è Perin che a Pescara sta facendo molto bene e credo sia il primo obiettivo del Milan. L’altro aspetto riguarda Kucka, ma data la precaria condizione di classifica del Genoa, il Grifone non può permettersi una mobilitazione di questo tipo in questo momento, quindi anche questo è un discorso per il futuro”.
Su Santon: “Può essere concreta a patto che gli inglesi abbassino le pretese. C’è da dire che Vigorelli, che ha lavorato per il trasferimento di Eto’o all’Anzhi, potrebbe muoversi anche per Santon che è un suo assistito. In casa Milan si punta su De Sciglio. Bisogna anche vedere la situazione di Antonini con il Garatasaray. Se accetta per giugno se ne potrebbe parlare dopo il campionato, così Santon sarebbe dirottato sulla corsia di sinistra. Non credo sia un affare che si chiuderà a gennaio”.
Sull’interesse del Galatasaray per Boateng e Sneijder: “Secondo me è un club ambizioso. In estate ha cercato Kakà. I margini non sono molto positivi perché non si parla di un vero top club. Io credo che aspetteranno per dare una risposta ai turchi nelle ultime ore di mercato, cercando di capire se dall’Inghilterra possono tornare con prepotenza. Il Liverpool si era fatto avanti per l’olandese e si aspetta un rilancio. A mio modo di vedere questa con i turchi è un’operazione che non si farà”.
Chiusura su Balotelli: “Il Milan resta la sua casa naturale: rappresenta il suo matrimonio che si verificherà. Balotelli è il botto finale perché per arrivare a lui servirebbero 37 milioni di euro, anche se in realtà, se non viene rateizzata la cifra e si paga cash, si può strappare una cifra più vicina alla realtà perchè stiamo parlando di un giocatore che è sempre più riserva e si può ragionare su una base di 25-26 milioni. 15 ne sono già entrati con Pato, ne mancherebbero 12 che possono arrivare da Robinho se si riapre la strada che porta al Santos e io credo possa accadere. Potrebbero arrivare da una cessione di Abate, da una cessione di Boateng se, oltre al Garatasaray, si uniranno altre offerte. Insomma il Milan attende per avere il denaro necessario a chiudere il colpo. Possiamo svelare che l’accordo con il giocatore è vicino, bisogna solo convincere il Manchester anche se c’è il Napoli di mezzo. I partenopei con una eventuale cessione di Cavani potrebbero arrivare a Balotelli. Il Milan deve giocare d’anticipo e chiudere a gennaio senza lasciare spazio al Napoli”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com