Lazio Inter Serie A-Questo il tabellino e le pagelle di Lazio-Inter firmate Calciomercatonews.com
LAZIO
Marchetti 7,5 – Reattivo all’11° ad anticipare Cambiasso e Nagatomo dopo un pericoloso retro passaggio di Mauri. Attentissimo al 53° ad anticipare Milito avventandosi su una palla molto pericolosa. Sensazionale al 72° a deviare sul palo un insidioso tiro di Cassano prima e un tiro a botta sicura di Milito dopo.
Radu 6 – Disattento al 60° quando regala, inspiegabilmente, un angolo all’Inter.
Ciani 6 – Con una buona diagonale anticipa Cassano al 27° e disinnesca una pericolosa azione neroazzurra.
Biava 6,5 – Pochi secondi prima del gol di Klose blocca una pericolossissima azione nella quale i neroazzurri erano in superiorità numerica.
Konko 6,5 – Al 37° spreca una buona palla gol non riuscendo a calciare in maniera appropriata.
Ledesma 6 – Sfiora il gol al 26° con un tiro da fuori che non va lontano dalla porta di Handanovic
Lulic 5,5 – Bella la sponda di testa per Klose al 26°, quando però Samuel anticipa il tedesco in piena area di rigore. Incespisca al 39° ed impedisce alla Lazio di sfruttare un buon contropiede. Dal 63° Candreva 6 – Si dà molto da fare, e al 78° cerca il gol con un tiro che sfiora il palo.
Gonzales 6,5 – Dopo aver macinato chilometri per tutta la partita, mette in porta Klose al 79° ma il tedesco si divora il gol.
Mauri 6,5 – Al 45°, invece di tirare da ottima posizione, prova a servire Hernanes, facendo però così partire un pericolosissimo contropiede neroazzurro. Splendido l’assist per Klose in occasione del gol.
Hernanes 5 – Cerca il gol al 3° con un tiro dai 25 metri, ma non inquadra la porta. Tira con precisione, ma senza potenza al 30°, trovando però Handanovic attento. Non è affatto in giornata. Dall’87° Dias S.V.
Klose 6,5 – Si divora un gol fatto al 79°, ma si fa perdonare 2 minuti dopo segnando il gol dell’1-0. Decisivo, determinante, match winner. Dall’85° Floccari S.V.
All. Petkovic 6,5 – La sua squadra gioca bene e riesce a non andare nel pallone quando l’Inter sembrava essere in grado di segnare da un momento all’altro.
INTER
Handanovic 5,5 – Sempre sicuro quando viene chiamato in causa nel primo tempo, sbaglia l’uscita su calcio d’angolo al 63°. Colto di sorpresa dal tiro di Klose che porta in vantaggio la Lazio.
Nagatomo 6 – Bravo in fase difensiva, ha messo un numero altissimo di palloni nell’area di rigore avversaria.
Ranocchia 6 – Al 74° chiude in scivolata su Candreva che altrimenti si sarebbe trovato solo contro Handanovic.
Samuel 7 – Tempestivo ed attento a chiudere su Klose all’8°. Al 39° impedisce a Mauri di realizzare un gol praticamente fatto. The wall.
Pereira 6 – Bravo al 22° a mandare la palla in angolo chiudendo un’azione pericolosa di Gonzales. Dall’86° Coutinho S.V.
Cambiasso 6 – Aiuta come al solito il centrocampo della squadra a proteggere la difesa in maniera adeguata. Dal 59° Palacio 6 – Da quando entra l’Inter inizia a spingere, ma lui non riesce mai a rendersi pericoloso
Zanetti 6 – Al 24° chiude benissimo su Mauri che era pronto a calciare in porta. Come al solito è insuperabile.
Gargano 5,5 – Non ha giocato la miglior partita della sua carriera.
Guarin 6,5 – Ha tirato in porta ogni volta che ne ha avuto la possibilità. Al 67° ha colpito il palo con una delle sue conclusioni da lontano. Se Samuel è il migliore in fase difensiva, lui è quello migliore in fase offensiva.
Cassano 5 – Non si vede mai, poi, all’improvviso, al 72° colpisce un palo clamoroso.
Milito 4,5 – Non si vede mai, proprio come Cassano, lui però non va vicino al gol nemmeno in un’occasione.
All. Stramaccioni 5,5 – Con Palacio in campo l’Inter ha schiacciato la Lazio, dove sono rimasti i neroazzurri nella prima ora di gioco?
Arbitro: Mazzoleni 6 – Partita tranquilla. Bravo però a non dare un rigore alla Lazio nel primo tempo dopo un contatto fra Klose e Pereira. C’era forse un rigore per l’Inter in pieno recupero, ma quello, semmai, lo avrebbe dovuto segnalare l’arbitro di porta.
TABELLINO
LAZIO-INTER 1-0
Lazio (modulo 4-5-1): Marchetti; Radu, Ciani, Biava, Konko; Ledesma, Gonzales, Lulic (dal 63’ Candreva), Mauri, Hernanes (dall’87’ Dias); Klose (dall’85° Floccari). All.: Petkovic
Inter (modulo 4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Pereira (dal 86’ Coutinho); Cambiasso (dal 59° Palacio), Gargano, Zanetti, Guarin; Cassano, Milito. All.: Stramaccioni
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 81’ Klose (L).
Ammoniti: 45′ Gargano (I), 51′ Samuel (I), 65’ Konko (L), 90’ Candreva
Espulsi: –
Elmar Bergonzini-www.Calciomercatonews.com