CALCIOMERCATO ROMA NAPOLI – La Svizzera non è più solo il paese della cioccolata e degli orologi ma ora sta diventando anche il paese in cui è possibile scovare nuovi talenti del calcio. Effettivamente, ci sono diversi giocatori che piacciono anche ai club italiani. A svelare le nuove frontiere del mercato è Gianluca di Domenico, operatore di mercato svizzero.
Philippe Koch (08.02.1991), terzino destro: ‘Viene da un lungo infortunio, mi risulta che abbiap rolungato fino al 2016 con lo Zurigo. Ritengo improbabile che possa lasciare la squadra a gennaio per trasfersi in Italia. E’ un’operazione economicamente impegnativa, ha un contratto lungo ed è il capitano del club”.Il 21enne di Jegenstorf, nazionale U21 elvetico, secondo i media interessa a Samp, Hannover, Leverkusen, Lazio e Roma.
Steven Zuber (17.08.1991), ala sinistra: ‘Giocatore assolutamente interessante, da anni protagonista in Svizzera. Il suo punto di forza è l’uno contro uno, ha anche un buon tiro. Fa parte della rivoluzione del Grasshopper e quindi non è facilissimo da prendere. Sarebbe adatto al calcio italiano, ma non è un’operazione low-cost. E’ un talento all’altezza di quelli emigrati già in Bundesliga e quindo ha una valutazione abbastanza elevata’. Con 12 presenze e 4 reti è uno dei migliori esterni della Super League, piace in Italia a Lazio, Palermo, Fiorentina e Chievo.
Izet Hajrovic (04.08.91), ala destra: ‘Esterno d’attacco come Zuber, ma ha caratteristiche differenti. Ha un certo profilo internazionale ed è stato convocato per la prima volta nella Nazionale A per il prossimo impegno con la Tunisia del 14 novembre. Sa far gol su punizione, ha un buon dribbling.Tutto questo fa sì che la sua valutazione di mercato sia elevata, ma vale sicuramente la serie A’. Hajrovic è nel mirino di Lazio, West Ham e Udinese.
Johan Djourou (18.01.1987), difensore centrale: “Non sono il suo agente, ma mi sento di dire che in Nazionale gioca sempre bene. Lo vedrei bene nel Napoli per tempismo e forza fisica. Mazzarri pero’ gioca a tre, bisognerebbe testare la convivenza con Cannavaro. A limite potrebbe fare il mediano centrale per sfruttare la sua fisicità. Djourou sarebbe un buon affare per qualsiasi club italiano, perchè ha forza ed esperienza internazionale”. Utilizzato pochissimo all’Arsenal, il 25enne Johan è stato accostato a Napoli, Newcastle, Roma e Juve.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…