MILAN SCONCERTI ALLEGRI – Mario Sconcerti, ai microfoni de Ilveromilanista.it, ha analizzato la situazione del Milan: “Credo che il Milan debba cercare di giocare a calcio e di togliersi la paura di dosso. Questo è un campionato molto modesto per tutti e il Milan ha comunque i mezzi per poter reagire. Non ha giocatori straordinari, ma ha certamente giocatori migliori di altri. Il problema è che sono disabituati a questo tipo di situazione. Ci vuole tranquillità, deve ricominciare proprio giocando a calcio”.
Sul ritiro imposto dalla società: “Sicuramente c’è una responsabilità generale. E’ una squadra disabituata a giocare per non perdere, non è una squadra da grande classifica, però dovrebbe avere almeno sei punti in più. La prima responsabilità è comunque dell’allenatore”.
Sulla prossima partita di Champions League contro il Malaga: “Il Milan deve ripartire da se stesso, perché il Malaga è un avversario brutto. Comunque sia, deve ritrovare un equilibrio di squadra. E’ questo che per il momento manca: prende gol da tutti. È un problema troppo vistoso, sono convinto che migliorerà in fretta”.
Gli uomini che possono aiutare il Milan a ripartire: “Montolivo, El Sharaawy e secondo me anche Pazzini. E poi un recupero di Boateng che in queste condizioni è intollerabile. Allegri inoltre deve trovare un assetto difensivo, perché in questo momento la difesa fa paura”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…