CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER OGBONNA – Angelo Ogbonna è uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Nonostante la sua giovane età è già entrato nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli ed è corteggiato dai più grandi club europei. su di lui hanno messo gli occhi squadra come il Manchester City e United mentre in Italia continua ad essere un osservato speciale da parte di Juventus, Milan ed Inter. Nelle ultime ore, anche l’Anzhi di Eto’ò è pronto a sferrare l’attacco per strappare al Toro il suo gioiello. Sul piatto i russi hanno già messo 20 milioni di euro. Del suo futuro, Angelo Ogbonna ha parlato in un’intervista a Tuttosport.
Al Torino è felice: “Sì. Sono qui da 10 anni, sono cresciuto in un ambiente sano, col Toro ho raggiunto la A, non ho mai avuto problemi di razzismo. O comunque non me ne sono mai accorto. La mia fortuna. La maggior parte delle persone vorrebbero avere ciò che ho avuto io. Nessuno mi ha mai trattato diversamente. La società mi ha fatto crescere bene. E l’accoglienza dei tifosi è sempre stata affettuosa. Il Toro e il suo mondo sono una realtà, un esempio di tifo e apertura mentale da promuovere in Italia. Sono sempre stato a mio agio, la gente non è troppo espansiva, è abbastanza riservata. A chiunque consiglierei il Toro e questo ambiente. Anche se poi io devo tutto alla mia serenità, la mia determinazione, la mia voglia di raggiungere i sogni. Con la parentesi a Crotone. Dove andai solo per lavoro e capii veramente quale fosse il mio mestiere. In questa Italia, in cui si parla tanto di razzismo contro le persone di colore. Ma da sempre c’è disagio innanzi tutto tra chi dal Nord ce l’ha coi meridionali o viceversa. Come si fa?“.
All’estero ci andrebbe? “Volentieri. Per conoscere altre culture. Il mondo inglese mi affascina. Si avvicina allo stile torinese. E lo parlo, l’inglese”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com