Calciomercato Juventus, i bianconeri preparano un super mercato: Nani ed Huntelaar a giugno?

CALCIOMERCATO JUVENTUS NANI HUNTELAAR – Una doverosa promessa: non parliamo di fantamercato. Si parla si di idee, ipotesi, trattative già in cantiere. Non clamorose boutade pronte a sgonfiarsi da un momento all’altro. Partendo da questo fatto, sebbene i più scettici potrebbero ancora non fidarsi, vi sveliamo due piste battute dalla dirigenza della Juventus. I bianconeri, diventati nuovamente una top squadra a livello europeo, sono pronti a buttarsi sul mercato per cercare i migliori giocatori a disposizione. Viste le difficili situazioni con le rispettive società, gli arrivi in bianconero di Klaas Jan Huntelaar, attaccante dello Schalke 04, e del portoghese del Manchester United, Luis Nani, non sono davvero così impossibili.

HUNTELAAR – L’attaccante olandese di proprietà del club tedesco, vedrà scadere il suo contratto con il club di Gelsenkirchen, il prossimo giugno 2013 ed al momento non sembrano esserci i margini per un rinnovo. L’ex punta del Real Madrid e Milan,  capocannoniere della scorsa Bundesliga davanti a Lewandowski e Mario Gomez, senza dubbio uno dei migliori attaccanti a livello europeo, ben volentieri tornerebbe in Italia, per chiudere un discorso chiuso male con la maglia della squadra rossonera. La Juventus potrebbe essere l’esperienza attesa dal ‘cacciatore’, come ama farsi chiamare, per dimostrare alla Serie A tutte le sue immense qualità sottoporta.

NANI – Non si parla nel caso di Nani di contratto in imminente scadenza, l’impegno con lo United terminerà nel 2014, ma di liti con il club e con Sir Alex Ferguson. L’ala portoghese, pezzo pregiato del mercato, sebbene troppo spesso promessa non mantenuta del calcio lusitano, avrebbe deciso di dire basta all’esperienza nel club rosso di Manchester per trovare stimoli altrove. Certo è che, al momento, la Juventus non avrebbe spazio a livello tattico per l’originario di Capo Verde. L’arrivo però di uno dei migliori interpreti in quel ruolo a livello mondiale, potrebbe far tornare la Juventus a quel 4-3-3, messo di lato nello scorso anno dopo l’introduzione del modulo 3-5-2. Il giocatore nelle ultime settimane avrebbe definitivamente chiuso il suo rapporto con compagni e società, dopo aver colpito con un pugno in allenamento il giovane Davide Petrucci.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie