PARMA MILAN ALLEGRI – Di seguito le principali dichiarazioni di mister Allegri nella conferenza stampa pre Parma-Milan:
“Formazione? Devo valutare i giocatori che hanno giocato molto negli ultimi giorni, come Pazzini, Emanuelson, Montolivo. Boateng rientrerà sicuramente, mentre per gli altri devo vedere dopo l’allenamento odierno. Bojan potrebbe partire dal primo minuto, il ragazzo sta facendo bene e potrei fa rifiatare Pazzini”.
“Col Parma è molto difficile. Loro sono molto organizzati, hanno qualità, una difesa esperta, in avanti Amauri è molto forte così come il suo compagno d’attacco. E’ la terza partita in 7 giorni e ci sarà stanchezza. Bisognerà avere pazienza e credo che più che mai domani i giocatori saranno determinanti soprattutto quando caleranno i ritmi. Bisognerà cercare di iniziare a non prendere gol in trasferta e poi dare continuità nel gioco”.
“Vedere la partita dall’alto la vivi meno ma puoi vedere meglio ma la vivi in maniera più distaccata. Non ero comunque preoccupato perchè ero convinto della mia squadra poi in panchina c’era Mauro quindi non vi era alcun problema”.
“4-2-Fantasia? Più di moduli noi dobbiamo fare le partite di calcio con i giusti concetti, una buona tecnica, sapere essere offensivi quando si attacca e difendere quando non abbiamo la palla, soprattutto la fase difensiva è importante in Italia, un campionato molto difficile. Con i moduli cambia poco, l’importante è giocare con i concetti giusti”.
La redazione di Milanlive.it
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…