CALCIOMERCATO MILAN DI GENNARIO ALLEGRI – E’ crisi in casa Milan. Neanche la Champions League è riuscita a risollevare una squadra che senza Ibrahimovic e Thiago Silva sembra aver perso completamente le forze. Quattro partite ufficiali, tre gol ufficiali e tutte nella trasferta di Bologna. Antonio Di Gennaro, campione d’Italia con il Verona nel 1985 e assistente di Fatih Terim proprio al Milan nel corso della stagione 2001/2002, con esonero subito alla nona giornata, ha parlato in esclusiva al Sussidiario.net.
“Credo che la società sia stata chiara: sia Berlusconi che Galliani hanno ribadito che non rischia il posto. E’ un momento particolare dall’inizio del campionato, e non parlo solo delle cessioni. Ci sono tanti infortunati importanti, e ho in mente soprattutto Pato che ancora non recupera: se torna in forma, può essere davvero importante per questo Milan. Secondo me ci vuole ancora un po’ di pazienza: c’è anche un livellamento per quanto riguarda il campionato, la Juventus è la favorita ma le altre sono tutte lì. Il Milan ha avuto una partenza ad handicap a livello psicologico. Ci sono state partenze importanti, giocatori che hanno dato tanto alla maglia. C’è stato un rinnovamento, si è ripartiti mettendosi in discussione: sicuramente bisogna migliorare sul piano del gioco, ma ci vuole ancora tempo”.
Di Gennaro si rivede in Allegri avendo vissuto una situazione simile con Terim: “Sì, mi rivedo in questa situazione: con Terim avevamo una squadra che non era strutturata per vincere, poi successero anche cose poco tecniche che nel calcio capitano sempre. Ancelotti comunque arrivò quarto, ovvero nella posizione in cui noi lasciammo”.
Ecco la ricetta per uscire dalla crisi: “Vincere. In questi momenti il bel gioco conta fino a un certo punto: contano i risultati, sa meglio di me che senza le vittorie, anche se giochi bene, il sistema va in crisi”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…