CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI – Alla vigilia di Torino-Inter, Andrea Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa: “Credo che sicuramente questa pausa sia stata importante, per recuperare qualche giocatore o migliorare la condizione di alcuni giocatori. Per quanto riguarda il lavoro, l’Inter sicuramente ha fatto bene anche se non con tutti gli elementi a disposizione“.
Stramaccioni poi mostra di non curarsi troppo delle critiche, e spiega: “A mio avviso, la forza di un tecnico e di un gruppo dev’essere rimanere lucidi e capire cosa ha funzionato realmente e cosa migliorare. Se le critiche sono costruttive, bene; alcune, lasciano il tempo che trovano. Ma questo è normale, il risultato in Italia conta tantissimo”.
Su Cassano: “Stramaccioni poi mostra di non curarsi troppo delle critiche, e spiega: “A mio avviso, la forza di un tecnico e di un gruppo dev’essere rimanere lucidi e capire cosa ha funzionato realmente e cosa migliorare. Se le critiche sono costruttive, bene; alcune, lasciano il tempo che trovano. Ma questo è normale, il risultato in Italia conta tantissimo”.
Quando gli si chiede se abbia individuato il sostituto di Maicon il tecnico sbotta: “”Maicon è uno solo. Ora c’è Zanetti che è una sicurezza in quel ruolo, ci giocava ancor prima dell’arrivo di Maicon all’Inter. E poi c’è Jonathan e anche Nagatomo. Alternative ce ne sono tante, ma come Maicon non c’è nessuno”.
Capitolo infortunati: “Chivu è rientrato in gruppo e può recuperare in una settimana, Obi è gradualmente in progressione. Alvarez rientra, Mariga è quello forse più a lungo termine. Stankovic sta recuperando al meglio, con lui siamo particolarmente attenti perché non vogliamo che forzi. E c’è Mudingayi, che avrà la verifica finale a inizio settimana quando capiremo quando sarà disponibile. Palacio è convocato, quindi sta bene”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…