Calciomercato Milan, offensiva Llorente: Bronzetti vola a Bilbao!

CALCIOMERCATO MILAN LLORENTE – Come canta Luciano Ligabue il meglio deve ancora venire. Da qui a gennaio ne succederanno di tutti i colori per strappare Fernando Llorente al Bilbao. La Juventus, infatti, non può dormiere sonni tranquilli visto che Milan ed Inter sono entrate in scena per strappare l’attaccante al club basco. Le milanesi sono consapevoli dell’accordo tra la società bianconera e l’entourage del giocatore ma sanno benissimo che tale accordo avrà un valore solo da giugno 2013. Prima di quella data c’è il mercato di gennaio e tutto può accadere.

Marotta e Paratici sono preoccupati soprattutto alla luce di un recente viaggio di Bronzetti in Spagna con la ferma volontà di sondare il terreno non tanto per gennaio quanto per giugno. Del resto, la tradizione del Milan con gli svincolati è lunga. Basta pensare ai vari Flamini, Mexes e Montolivo. In corso Galileo Ferraris, però, sono soprattutto preoccupati per l’offensiva interista che si sta dimostrando davvero asfissiante.

Il Bilbao, però, per il momento non molla e conta ancora di poter convincere il suo miglior attaccante a restare. Per prima cosa lo hanno convocato per la partita con l’Espanyol. Un modo per fargli riassaporare il gusto del gruppo. Ai suoi procuratori è stato presentato e sottoposto un contratto da 5.5 milioni di euro netti a stagione. Più, molto più, del doppio di quanto percepiva. I dirigenti, dunque, ci stanno provando.

Fernando Llorente, però, ha già deciso di cambiare aria. Non per una questione economica ma di prestigio. A 27 anni, sente la necessità di giocare la Champions League, la manifestazione più importante d’Europa per i giocatori più importanti del continente. La Juventus ha deciso di aspettare, consapevole dei rischi che corre. Più che alla concorrenza dei maggiori club spagnoli, dovrà fare attenzione alle due milanesi. Galliani, si sa, è un maestro quando si tratta di portare a casa campioni a costo zero.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie