Calciomercato+Lazio%2C+Diakit%C3%A8%3A+C%26%238217%3B%C3%A8+lo+spiraglio+per+il+rinnovo%2C+l%26%238217%3Bagente+apre
calciomercatonews
/2012/09/13/calciomercato-lazio-diakite-ce-lo-spiraglio-per-il-rinnovo-lagente-apre/amp/

Calciomercato Lazio, Diakitè: C’è lo spiraglio per il rinnovo, l’agente apre

CALCIOMERCATO LAZIO DIAKITE’ LOTITO – Claudio Lotito e Diakitè potrebbero presto trovare un punto di incontro. Tutto è accaduto nel giro di poche ore. Lotito apre e il manager risponde: «La nostra priorità è la Lazio. Ci sono ancora i margini per un rinnovo.  Sottoscrivo in pieno quanto detto dal presidente, anche se la nostra  richiesta non era di 1,2 milioni, bensì di un milione più bonus.  Purtroppo sia la domanda che l’offerta sono rimaste invariate e per  questo resta una leggera distanza» . La situazione è ancora molto complicata ma le parole di Savini sono uno spiraglio. Martedì Lotito aveva detto: «Mi farebbe piacere che Diakitè firmasse, è una mia creatura e ci tengo. Ma ora ha fatto una richiesta di 1,2 milioni di euro che non è in linea con i nostri programmi. Noi gliene abbiamo proposti 700 mila…» .

Per il momento, però, non è stato fissato ancora nessun incontro: «Quando ci rivedremo non so dirlo di preciso  – ha detto il procuratore del francese a Radio Manà Manà Sport – l’ultima volta che ci siamo sentiti è stato durante il giorno  conclusivo del mercato. C’è la disponibilità da parte di entrambi di  risolvere la situazione e non credo che sia così drammatica» . Diakitè continua a chiedere un milione di euro, Lotito non ci pensa neanche. Sarà necessario incontrarsi a metà strada: «Un passo in avanti della Lazio e uno indietro del giocatore? Perché no, la Lazio lo ha fatto, avvicinando di poco le nostre richieste, ma non mi  risulta che la società abbia offerto 750 mila euro più bonus. Ripeto, le possibilità di una chiusura positiva ci sono, forse non avverrà in  tempi brevi. Se a gennaio ci dovessimo trovare nella stessa situazione,  continueremmo a valutare qualsiasi offerta. A patto però che arrivino da squadre più blasonate, altrimenti restiamo alla Lazio» .

L’unica squadra che ha fatto vacillare Diakitè è la Fiorentina: «Ci abbiamo pensato per due giorni, ma alla fine abbiamo deciso di non  accettare un’offerta molto allettante sia in termini economici che di  progetto. Il ragazzo considera la Lazio uno dei quattro club più  prestigiosi d’Italia, se dovesse accettare offerte di altre società lo  farebbe solo per squadre come Inter, Milan e Juventus» , ha ribadito Savini.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

6 minuti ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

2 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

6 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

8 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

17 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

20 ore ago