CALCIOMERCATO INTER BALOTELLI – In tempi di crisi finanziara, l‘Inter preferisce crescere i campioni sul campo di casa propria. In particolare, a farsi notare in queste settimane è quello che viene definito il nuovo Balotelli. Si tratta di Melkamu Taufer, classe 1998. E’ nato in Etiopia, ma è stato adottato da una famiglia bresciana come Super Mario. E’ considerato un predestinato e tra un paio di anni potrebbe affacciarsi in prima squadra: interdizione e inserimenti offensivi sono il suo biglietto da visita.
Poi c’è Justice Opoku, stessa età e stessa squadra di provenienza di Taufer. Gioca, però, attaccante e all’occorrenza trequartista. Il giovane ghanese ha recuperato da un infortunio e ha già mostrato di avere il gol nel sangue. Sempre dall’Africa arrivano pure Ibrahima Mbaye e Isaac Donkor. Il primo, senegalese di nascita, ha già debuttato in prima squadra in Europa League nonostante sia un classe 1994. Può giocare terzino destro o sinistro e ha dimostrato che la spinta e l’intraprendenza non gli mancano. A breve firmerà un nuovo contratto… da professionista. Il secondo (ghanese) è stato preso dal Padova ed è un difensore centrale abituato a giocare con i più grandi. Sicuro e rapido, quest’anno sarà in Primavera nonostante sia un 1995.
Tra i talenti italiani spiccano Benassi e Belloni, centrocampisti della Primavera. Tassi è pronto a far vedere le sue doti fisiche. Poi ci sono Bonazzoli, Della Giovanna e Lomolino, tutti e 3 all’Inter fin da bambini. Bonazzoli, classe 1997, gioca attaccante, è nazionale Under 16 e ha la tripletta nel sangue. Della Giovanna è un difensore centrale ed è capitano dell’Under 16, mentre Lomolino è un terzino sinistro classe 1996 di spinta. E’ nel giro dell’Under 17 come Giacomo Sciacca, compagno di squadra e difensore centrale.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com