CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO SION – Alessandro Del Piero oggi deciderà il suo futuro. Potrà essere in Svizzera o altrove ma oggi si saprà qualcosa di più. Il Sion, club svizzero in cui milita Rino Gattuso, ha formulato a Del Piero la sua offerta: un biennale sulla base di un milione di euro o poco più. Il ds, De Gennaro, ai microfoni di Sky, si è mostrato piuttosto ottimista: «Quando si chiude? Domani o dopodomani (oggi o domani, ndr). Una mano ce la sta dando Gattuso, poi contiamo molto sulla vicinanza: la Svizzera è uno dei posti più vicini a Torino che può dare a Del Piero l’opportunità di vincere e non uscire dall’Europa. Vogliamo entrare in Champions. Gli abbiamo spiegato il nostro progetto. Adesso aspettiamo. Con fiducia».
Oggi, con l’offerta economica, la trattativa entrerà nel vivo. A fare la differenza, però, non saranno i soldi me la voglia di calcio del campione. Il calcio svizzero non ha molto appeal e Del Piero ha ancora voglia di giocare a grandi livelli. E il Tottenham, ad esempio, sta pensando nuovamente a Del Piero: un’idea nata due mesi fa, poi tramontata. Proprio l’enorme risalto mediatico della trattativa con il Sion potrebbe fare il gioco di Del Piero.
Nel frattempo, Del Piero continua ad allenarsi come ha sempre fatto nell’arco della sua splendida carriera. Qualunque sia la sua decisione, il club che riuscirà a catturare l’attenzione di Del Piero potrà contare sul fatto di avere in rosa un campione in discrete condizioni fisiche ma soprattutto un professiosista esemplare.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…