CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO SION – Alessandro Del Piero oggi deciderà il suo futuro. Potrà essere in Svizzera o altrove ma oggi si saprà qualcosa di più. Il Sion, club svizzero in cui milita Rino Gattuso, ha formulato a Del Piero la sua offerta: un biennale sulla base di un milione di euro o poco più. Il ds, De Gennaro, ai microfoni di Sky, si è mostrato piuttosto ottimista: «Quando si chiude? Domani o dopodomani (oggi o domani, ndr). Una mano ce la sta dando Gattuso, poi contiamo molto sulla vicinanza: la Svizzera è uno dei posti più vicini a Torino che può dare a Del Piero l’opportunità di vincere e non uscire dall’Europa. Vogliamo entrare in Champions. Gli abbiamo spiegato il nostro progetto. Adesso aspettiamo. Con fiducia».
Oggi, con l’offerta economica, la trattativa entrerà nel vivo. A fare la differenza, però, non saranno i soldi me la voglia di calcio del campione. Il calcio svizzero non ha molto appeal e Del Piero ha ancora voglia di giocare a grandi livelli. E il Tottenham, ad esempio, sta pensando nuovamente a Del Piero: un’idea nata due mesi fa, poi tramontata. Proprio l’enorme risalto mediatico della trattativa con il Sion potrebbe fare il gioco di Del Piero.
Nel frattempo, Del Piero continua ad allenarsi come ha sempre fatto nell’arco della sua splendida carriera. Qualunque sia la sua decisione, il club che riuscirà a catturare l’attenzione di Del Piero potrà contare sul fatto di avere in rosa un campione in discrete condizioni fisiche ma soprattutto un professiosista esemplare.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…