CALCIOMERCATO INTER CASSANO – Antonio Cassano non avrebbe potuto sognare un esordio diverso con la maglia dell’Inter. Gioca dal primo minuto e illumina il gioco dei nerazzurrri regalando subito un assist. Ora al raggiunggimento del bonus inserito nel contratto mancano solo 19 tra gol, rigori e assist. Nel dopo partita, è un Cassano diverso quello che si presenta ai microfoni di Sky. Sorride, scherza e dispensa battute. «Quando ho scoperto che sarei stato titolare — dice Antonio a Sky —? E mica ve lo dico… È stato un bell’esordio, la squadra ha giocato bene». Pausa. «Del resto, poi, giocare con Sneijder e Milito è facile, con due giocatori di alto livello così. Certo, dobbiamo migliorare fisicamente, ma siamo ancora all’inizio. L’intesa con Nagatomo? Mi fa passare il tempo velocemente: stamattina sono andato a svegliarlo alle 9, non voleva alzarsi: quando voglio perdere un po’ di tempo o m’annoio vado da lui, io e Wes lo massacreremo. La Roma? Ora pensiamo al Vaslui».
I fischi dello stadio Adriatico di Pescara non fanno che esaltare la qualità di Cassano che aggiunge alla suprema prestazione di Sneijder quel pizzico di fantasia che mancava. Alla fine, per ora, aveva ragione lui: «Chi ci ha guadagnato di più nello scambio con Pazzini? Noi, ovvio», aveva detto. Cassano un assist, Pazzini zero gol.
Infine, parla di Andrea Stramaccioni, l’uomo che ha creduto di poter schierare dal primo minuto Sneijder, Cassano e Milito: “«Stramaccioni— continua Antonio a Premium —? La sua imitazione mi fa ancora ridere, è una persona vera che merita tutto il bene. Oggi la cosa importante era vincere e giocare bene, ma se la condizione migliora possiamo fare di più perché siamo davvero tanta roba. Se ero stanco? No, ero morto».
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…