CALCIOMERCATO NAPOLI BEHRAMI – Ha le idee molto chiare Valon Behrami, centrocampista del Napoli arrivato in questa sessione di mercato dalla Fiorentina che, al Corriere dello Sport, così ha parlato in una lunga intervista a pochi giorni dall’inizio della Serie A:
«Non ho mai vinto scudetti o coppe e ho scelto Napoli per questo: è un top club, e per me è già un traguardo eccezionale vestire questa maglia».
Una maglia che aspetta uno scudetto dal 1990.
«Però io non dico quella parola e non mi sbilancio: ho capito che la gente è molto scaramantica e mi adeguo, ma è ovvio che ci crediamo. Ci speriamo. Sarebbe straordinario: ho visto i video dei festeggiamenti della Coppa Italia e non oso immaginare cosa accadrebbe per uno scudetto».
Beccato. Ha detto quella parola.
«No, no, dicevo in generale. Comunque abbiamo fatto un buon precampionato, e anche in Supercoppa abbiamo dimostrato di essere in grado di giocarcela con chiunque. Tutto dipenderà da noi e dalle motivazioni: sono fondamentali in ogni partita, a lungo fanno la differenza».
Dovranno farla sin da domenica a Palermo.
«Ovvio. Sarà difficile, sia perché mancheranno giocatori fondamentali sia perché tutti danno più del massimo quando sfidano il Napoli. Però siamo prontisimi».
Lei giocherà?
«Beh, dovrei. Ma non so ancora in che posizione. Per me, comunque, non è un problema: sono al servizio della squadra, farei qualsiasi cosa. Decide Mazzarri».
Che impressione le ha fatto il tecnico?
«Grandissimo: lavorare con lui è fantastico, è un motivatore unico. E’ molto esigente, però ti lascia anche la libertà di vivere sereno. Il nostro è un gruppo speciale».
Cosa manca al Napoli?
«Credo nulla, sulla carta siamo una squadra completa e tosta: abbiamo cattiveria, rabbia, qualità e corsa. Tutto dipenderà dalle motivazioni, contro le grandi e le piccole, ma le sette vittorie del precampionato hanno raccontato che abbiamo una mentalità vincente».
Quanto brucia la partita di Pechino con la Juve?
«Tanto, ancora tanto, ma ci ha dato la convinzione di essere una squadra importante. Anche i tifosi ci hanno riempito di complimenti: abbiamo onorato la maglia».
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…