Calciomercato+Milan-Inter%2C+Cassano-Pazzini+si+far%C3%A0%21+Juve-Llorente%2C+si+pu%C3%B2+chiudere+in+settimana%26%238230%3B+La+parola+all%26%238217%3Besperto
calciomercatonews
/2012/08/20/calciomercato-milan-inter-cassano-pazzini-si-fara-juve-llorente-si-puo-chiudere-in-settimana-la-parola-allesperto/amp/

Calciomercato Milan-Inter, Cassano-Pazzini si farà! Juve-Llorente, si può chiudere in settimana… La parola all’esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Buona sera e grazie delle ultime risposte, vorrei sapere se c’è qualcosa di vero dietro le voci di uno scambio Mexes-Bendtner per il Milan (con eventualmente un ritorno dei rossoneri su Yanga-Mbiwa o Ogbonna). Ci sono voci anche su Pazzini (che pare rescinderà con l’Inter) e Berbatov qualche tempo fa si era proposto. Il Milan sta pensando anche a loro? Novità su Sahin o altri centrocampisti?

 

Caro Marco ben ritrovato, lo scambio Mexes-Bendtener lo avevo già smentito seccamente la volta scorsa e continuo a farlo, non c’è niente di concreto in questo senso, l’unico scambio che si concretizzerà nelle prossime ore è, come ormai già saprai, quello tra Cassano e Pazzini. Cassano ha chiesto ufficialmente la cessione, Pazzini era da tempo sul piede di partenza e le due milanesi, viste anche le difficoltà ad arrivare a giocatori validi nei ruoli scoperti, hanno intrapreso questa strada. L’affare si farà, è solo questione di giorni. Mexes resta comunque sul piede di partenza, la verità è che il Milan lo sta proponendo a moltissimi club ma ancora di offerte concrete non ne sono arrivate e il “rischio” che Mexes rimanga in rossonero per mancanza di offerte c’è. Il francese è schiavo di un ingaggio molto elevato, anche se il Milan continua a sperare di trovare una soluzione e chissà che Galliani non ci riesca. La pista Yanga-Mbiwa potrebbe riaprirsi solo se Mexes dovesse partire, escluderei invece Ogbonna, a così poco tempo dalla chiusura del mercato difficilmente il Torino se ne priverebbe e il giocatore ha una valutazione molto più elevata del centrale del Montpellier. Credo però che qualora Mexes venisse ceduto Yanga-Mbiwa non sarebbe l’unico nome nel taccuino di Galliani, che ha già pronte diverse soluzioni anche se attualmente sono top-secret. In sintesi l’eventuale nuovo difensore potrebbe essere un nome a sorpresa. Tutto fermo invece sul fronte centrocampo, anche se la pista Sahin, che a mio avviso finirà in premier, sembra quasi definitivamente accantonata.

 

SONO UN COERRISPONDENTE GIORNALISTICO DI GAETA (LATINA) TIFOSO DEL MILAN INSIEME A MOLTI DELLA MIA CITTA’E DELLE ALTRE CITTA’ LIMITROFE, A NOME DEI TIFOSI MILANISTI LA PREGHIAMO DI POTER CHIEDERE ALLA DIRIGENZA DI POTER AVERE QUEL MILAN SPUMEGGIANTE NEGLI ANNI PASSATI E NON UN MILAN CHE CHIEDE L’ELEMOSINA AGLI ALTRI CLUB PER IL PRESTITO DI GIOCATORI, E’ VERO CHE CI SONO PROBLEMI DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO…. ESCANO I SOLDI: ALTRIMENTI CHE ENTRINO I RUSSI O GLI SCEICCHI A CONTROLLARE UNA PARTE DELLA SOCIETA’. ABBIAMO BISOGNO DI GIOCATORI VALIDI, LE DUE CESSIONI LE CONDIVIDIAMO, MA ADESSO DOBBIAMO VOLTARE PAGINA E SUBITO, IL PRESIDENTE DEVE FARE UN GRANDISSIMO SFORZO DI LIQUIDITA’ E COMPRARE GIOCATORI. NEL PIENO RISPETTO DELLA SOCIETA’ E DEL TECNICO ALLEGRI NOI VORREMMO CHE FOSSERO ACQUISTATI I SEGUENTI CALCIATORI:
* DIFESA: DARE VIA MEXES e PRENDERE SUBITO IL CENTRALE Yanga-Mbiwa ALTRO FENOMENO. 
*CENTROCAMPO: Nuri Sahin ed HERNANES 
*ATTACCO: Nicklas Bendtner e M’Baye Niang: UN VERO GIOIELLO MA VI PREGO NON USARE LA FORMULA ” Prestito con diritto di riscatto” GLI INGLESI CE LO STANNO SOFFIANDO, VOGLIAMO QUESTO? INOLTRE: CEDERE ROBINHO E PRENDERE LEANDRO DAMIAO, RICORDIAMOCI CHE DI RECENTE FACEBOOK HA FATTO 1 SONDAGGIO:  “L’esito è schiacciante: il 45% delle preferenze è stato per Leandro Damiao.” CI DIMENTICHIAMO DI QUESTE COSE O PRENDIAMO IN GIRO ALLA GENTE? NOI TIFOSI MILANISTI SAREMMO BEN LIETI SE POTESSE ACCADERE TUTTO CIO’…SE FOSSE PER NOI FORSE SI…MA CI RESTA L’AMARO IN BOCCA LEGGERE E SENTIRE I TIFOSI MILANISTI DIRE: “Campagna acquisti deludente, campagna abbonamenti sconfortante.” MOLTI SONO GLI SCONTENTI DALLE NOSTRI PARTI: GENTE STUFA CHE NON VUOLE FARE L’ABBONAMENTO E ALLO STESSO TEMPO SONO STUFI DELLA CAMPAGNA ACQUISTI FATTA FINO AD ORA. SALVIAMO IL NOME DI QUESTO GRANDE CLUB!! SAREI BEN LIETO CHE LEI POTESSE PUBBLICARE TUTTO INTEGRALMENTE, GRAZIE.

 

Capisco il disappunto e lo sconforto di molti tifosi del Milan, ma purtroppo il club rossonero ha mantenuto per moltissimi anni un tetto ingaggi troppo elevato per gli standard italiani e ora ne sta pagando le conseguenze. Le vostre richieste sono in parte impossibili, la situazione dal punto di vista economico non era più sostenibile e i vertici hanno deciso di ripartire con un nuovo progetto. I risultati, in termini economici, non si vedranno tanto su questo mercato, ormai verso la chiusura, ma già al termine della prossima stagione il Milan avrà sicuramente  un tesoretto importante da investire e e potrebbe “imitare” il modello Juventus. Parlando del mercato attuale la situazione è chiara, in attacco lo scambio Pazzini-Cassano si farà, arriverà inoltre un giocatore con le caratteristiche simili a quelle di Cassano per coprire il buco lasciato libero dal barese. A centrocampo la società è ancora alla ricerca di un centrocampista, ma la pista Sahin sembra ormai sfumata quasi definitivamente, un difesa potrebbero esserci cambiamenti soltanto a fronte di due cessioni, in particolare Mexes e Mesbah.  Il Milan sta provando a piazzargli entrambi, ma non è facile, il francese ha un ingaggio altissimo e ci sono perplessità sulle sue condizioni fisiche, l’algerino è in trattativa con il Palermo ma fino a questo momento ha rifiutato ogni destinazione. Se partirà Mexes arriverà un centrale, se partirà Mesbah arriverà qualcuno a sinistra, se invece non dovessero essere ceduti non ci saranno nuovi innesti.

 

Ciao secondo te, il Milan riuscirà a comprare qualcuno prima della fine del Calcio Mercato?

 

Assolutamente si, oltre lo scambio Pazzini-Cassano arriverà in rossonero un altro giocatore offensivo, visto che numericamente l’attacco rossonero non è al completo e arriverà probabilmente anche un centrocampista. Anche in difesa potrebbero esserci movimenti, ma solo qualora il Milan dovesse riuscire a compiere operazioni in uscita (Mexes, Mesbah).

 

Salve, ma visto che il Milan ha bisogno di un terzino sinistro perchè non chiede al Real Coèntrao che se ne vuole andare?

 

In realtà non è vero che Coentrao vuole lasciare Madrid, queste indiscrezioni sono già state smentite, inoltre il Real ha pagato il terzino portoghese una cifra intorno ai 30 milioni, decisamente troppi per il Milan che in questo momento non può nemmeno ipotizzare di compiere un operazione di questa portata.

 

Salve, arriverà qualche difensore alla Juve ?

 

No, non credo che arriveranno nuovi difensori alla Juventus, ma bisognerà attendere l’esito della situazione relativa a Bonucci. Qualora fosse confermata la sua innocenza i bianconeri non faranno alcun nuovo innesto per il reparto difensivo.

 

Buon pomeriggio esperto, volevo sapere se la Juve riuscirà, seondo lei, a portare Pazzini a Torino (col prestito o a titolo definitivo) e se ci riuscirà, sempre secondo lei, sarà un buon acquisto o dopo un mese già scalderà la tribuna?

 

Pazzini è ad un passo dal Milan e quindi l’ipotesi Juve è da escludere, ma qualora fosse approdato a Torino penso si sarebbe rivelato un buon acquisto. I bianconeri continuano a spingere forte per Llorente ed in questo senso potrebbero esserci novità importanti a breve. La Juve e lo spagnolo sono un po più vicini.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto al più presto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

admin

Published by
admin

Recent Posts

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

57 minuti ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

10 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

13 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

17 ore ago

Van Dijk arriva in Serie A: colpo a zero nel 2025

Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…

19 ore ago

Dallo scudetto al Milan: l’ha scelto Ibra

Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…

23 ore ago