CALCIOMERCATO JUVENTUS VAN PERSIE TOP PLAYER TEVEZ NOME NUOVO – Beppe Marotta e Fabio Paratici, già da un po’ di tempo erano a conoscenza della trattativa in fase avanzata tra Manchester United ed Arsenal per il passaggio da Londra a Manchester dell’attaccante olandese Robin Van Persie, da ieri ufficialmente nuovo partner d’attacco di Wayne Rooney. Un passaggio forse doloroso anche per i tifosi della Juventus che si erano già convinti dell’arrivo del giocatore olandese in maglia bianconera anche dopo la visita compiuta dal giocatore nella città di Torino. Nulla da fare dunque, tocca rimboccarsi le maniche e virare altrove. Le strategie bianconere sono da tempo chiare: un attaccante al progetto di Conte per il ritorno in Champions, serve eccome. Chi puntare dunque? Oltre al caldissimo nome Llorente, si sono aperte nelle ultime ore due clamorose opportunità, entrambe provenienti dall’Inghilterra.
TEVEZ – Il nome di Carlitos Tevez, non suonerà affatto nuovo ai tifosi della Juventus che già tempo fa avevano avuto modo di seguire il giocatore poiché richiesto pochi mesi fa dalla compagine bianconera. Adesso, sembra essere il momento giusto per sferrare l’attacco a “l’Apache”, decisivo nel match di Community Shield vinto contro il Chelsea anche grazie ad un suo eurogoal. Tevez, già tempo fa aveva chiarito di essere stufo della città di Manchester e, cambiare ambiente, male non gli farebbe. Ecco perché con un attacco portato avanti con decisione dalla Juventus, il giocatore potrebbe convincersi che la Serie A potrebbe essere il suo nuovo palcoscenico.
IL NOME NUOVO – L’arrivo a Manchester di Van Persie, ha aperto però un’opzione fino a 24 ore fa, totalmente impossibile. Nell’attacco dei Red Devils rischiano di essere davvero in troppi, ecco perché, Beppe Marotta, avrebbe iniziato con un primo sondaggio per Javier “El Chicharito” Hernandez, fortissimo attaccante messicano che si inserisce certamente nei primi posti della graduatoria bianconera per la corsa all’attaccante. Con 20/25 milioni, i bianconeri, potrebbero prelevare una delle migliori punte in circolazione e ricominciare a lavorare in ottica Serie A.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…