CALCIOMERCATO NAPOLI CARRATELLI – Intervistato da IlSussidiario.net, il noto giornalista napoletano, Mimmo Carratelli, ha parlato del calciomercato in casa azzurra, facendo un focus alla luce del risultato acquisito in Supercoppa:
L’esito della Supercoppa Italiana influirà sul mercato del Napoli?
Non credo proprio, penso che il mercato del Napoli sia chiuso. La società ha costruito una squadra più forte rispetto a quella della scorsa stagione.
E’ andato via Lavezzi ma Insigne sembra sulla strada giusta per non farlo rimpiangere...
Io dico che Insigne si sta dimostrando migliore di Lavezzi a livello di gol. Lavezzi metteva pressione alle difese avversarie, era bravo nell’uno contro uno ma non ha mai visto molto la rete. Insigne ogni tiro che fa è gol.
Forse in attacco servirebbe un vice Cavani…
In attacco Mazzarri sta provando Vargas in quella posizione anche se il cileno non è ancora esploso. Di certo quel ruolo lo penalizza molto visto che non è un vero e proprio attaccante, gioca più largo.
A proposito di Cavani. Crede nelle voci su di un possibile addio del Matador in Inghilterra?
Assolutamente no, sono voci non veritiere. Cavani sta bene a Napoli e ci resterà quest’anno e anche nella prossima stagione. Dopo si vedrà.
A centrocampo sembra scongiurato l’addio di Gargano…
Meno male direi. Vendere Gargano sarebbe davvero assurdo, nel centrocampo dei piedi buoni di Mazzarri serve un incontrista come l’uruguagio a patto che la smetta di portare troppo palla e di tentare i dribbling.
Cosa manca a questo Napoli?
Servirebbe un terzino sinistro, piaceva Armero ma la trattativa non è decollata, io punterei su Peluso che non è niente male come giocatore. E poi un vice Maggio, io punterei su Schelotto dell’Atalanta.