CALCIOMERCATO INTER – Andrea Paventi, noto inviato a seguito dei nerazzurri, ai microfoni di Sky Sport, ha fatto il punto sul mercato dell’Inter. “Stramaccioni ha chiesto un mediano anche perché al momento il centrocampo è il reparto più scoperto. Obi e Duncan riprenderanno a breve ad allenarsi con il resto dei compagni, ma serve un giocatore forte e duttile che sappia coprire la parte centrale del campo in diversi modi. I nomi sono quelli di Paulinho e De Jong. Il primo costa tanto, ma anche il secondo deve abbassare le pretese“, spiega Paventi.
“Serve anche un laterale che sappia possibilmente interpretare il doppio ruolo a destra e a sinistra. Un difensore stile Nagatomo che sappia alternarsi sulle due fasce“, aggiunge.
“In attacco l’ideale sarebbe Lennon, lui è quello più simile a Lucas come caratteristiche, ma è un giocatore giovane che ha una certa valutazione. Villas Boas vuole Julio Cesar però e per questo una trattativa potrebbe essere intavolata. Pazzini è in uscita ed è da considerarsi come possibile lo scambio con Quagliarella: l’attaccante interista costa almeno dieci mln“, continua il giornalista.
Infine, per Maicon si aspetta un’offerta importante. L’Inter spera di riuscire a portare a termine le operazione al più presto. In ogni caso qualcosa sarà fatto.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com