CALCIOMERCATO MILAN SANVITO KAKA’ DIARRA – A New York, l’otto agosto prossimo, il Milan sfiderà in amichevole il Real Madrid. In occasione della partita si potrà parlare anche di calciomercato tra i due club. Infatti i rossoneri sono interessati sia a Kakà che a Lassana Diarra. Nando Sanvito, esperto di calcio spagnolo, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha svelato qualche retroscena sulle possibilità del Milan di arrivare ai due giocatori:
Kakà-Milan, è un affare che può andare in porto?
“Al momento no perchè ci sono tre strategie diverse. Solo a determinate circostanze si potrebbe fare.”
Ovvero?
“Lo scenario è questo: il Real Madrid non ha intenzione di cedere Kakà in prestito e pagargli parte dell’ingaggio, il brasiliano non vuole rinunciare a parte del proprio stipendio, il Milan non vuole spendere soldi per il cartellino e soprattutto non vuole pagare l’ingaggio di Kakà.”
Sembra un affare impossibile…
“Diciamo che c’è bisogno di una svolta da parte di qualcuno, in particolare di Kakà che deve tagliarsi l’attuale stipendio che è davvero esagerato.”
Può essere il classico affare degli ultimi giorni?
“Non credo perchè il Real Madrid non può cedere Kakà il 30 o il 31 di agosto, nell’intenzione del club c’è la volontà di togliere l’ingaggio del brasiliano dal bilancio per poter operare sul mercato. Magari guadagnandoci qualcosa dal cartellino. L’affare dovrà essere sbloccato prima. Sarà importante il colloquio dell’otto agosto tra Galliani e Perez a New York.”
Il Milan sembra interessato anche a Diarra…
“Al Real Madrid hanno un problema con Diarra perchè il giocatore ha un carattere molto forte. Ha molta personalità per questo Mourinho con lui non ha mai usato toni accessi. Inoltre tra i due spesso ci sono stati dei colloqui sulla collocazione in campo del giocatore e l’ha sempre spuntata il francese. Non credo che possa andare al Milan per un discorso economico e poi perchè il giocatore sembra avere in mente altro.”
Cioè?
“Diarra vuole arrivare a scadenza di contratto per scegliere la destinazione. Ha ancora un anno di contratto. Per questo spesso ha rifiutato ogni offerta.”
Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…