Calciomercato Milan, nome nuovo per la difesa: Nkoulou. Kucka offerto a Galliani

CALCIOMERCATO MILAN NKOULOU KUCKA – Quando cedi due giocatori importanti come Thiago Silva e Slatan Ibrahimovic, è lecito aspettarsi dei rinforzi all’altezza dei partenti. Finora, però, il calciomercato del Milan sta deludendo le attese tanto che Galliani si è detto soddisfatto a rimborsare i tifosi che hanno già fatto l’abbonamento. I tifose, però, continuano a sognare dei rinforzi importanti. In ogni caso, la società rossonera punta soprattutto a sistemare la difesa. A poco serve l’acquisto di Acerbi che sarà sicuramente un giovane talento ma non può certo rimpiazzare entrambi i giocatori. Galliani vuole avvicinare ad Acerbi un altro difensore. Nel mirino continua ad esserci Davide Astori ma la sensazione è che difficilmente lascerà Cagliari. Galliani così ha deciso di puntare sul capitano del Montpellier Yanga-Mbiwa, classe 89′, giocatore che costa circa 8-9 milioni di euro visto che ha il contratto in scadenza nel 2013. Nelle ultime, ora, però dalla Francia è spuntato un nuovo nome per la difesa rossonera.

NKOULOU – Si tratta del difensore centrale della nazionale camerunese Nicolas Nkoulou (22), passato all’Olimpique Marisiglia la scorsa estate dopo quattro anni trascorsi al Monaco. Il camerunense è legato al club francese fino al giugno 2015. Già accostato anche all’interessamento del Barcellona, Nkolou, che piace anche alla Roma, potrebbe partire per circa 11 milioni  di euro; quello dell’atleta africano è uno dei nomi che l’Ohéme potrebbe trovarsi costretto a cedere a titolo definitivo, date le difficoltà in cui le casse del club transalpino versano. L’affare potrebbe essere facilitato anche dagli ottimi rapporti tra il Milan e il club francese.

SUGGESTIONE KUCKA – Anche a centrocampo, il Milan cerca qualche giocatore importante. Enrico Preziosi, presidente de Genoa, ha proposto ad Adriano Galliani la candidatura di Kucka, centrocampista slovacco che in precedenza era a metà con l’Inter. L’ad rossonero, però, è rimasto perplesso perchè lo slovacco ha avuto un’involuzione preoccupante.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie