INTER MILAN IBRAHIMOVIC THIAGO SILVA ETO’O SNEIJDER – L’estate del 2012 potrebbe diventare uno spartiacque decisivo per il calcio milanese. Come mai era accaduto in passato, infatti, Milan e Inter sembrano sul punto di vivere un cambiamento fondamentale per la loro storia.
I successi euro-mondiali, lontani appena due anni fa per l’Inter e cinque per il Milan, sembrano infatti già un ricordo sbiadito. Ed entrambi i club vendono i loro pezzi migliori (il Milan Ibrahimovic e Thiago, l’Inter Eto’o nel 2011 e forse Sneijder quest’anno), riducono il monte ingaggi e guardano con un po’ di invidia alle spese folli del Paris Saint Germain.
Per tornare grandi e competitivi a livello europeo e mondiale, i due club di Milano hanno una sola strada davanti a sè: fare entrare investitori stranieri in società. O cedendo l’intera proprietà, o acquisendo soci di minoranza.
Le voci e le indiscrezioni degli ultimi mesi vanno proprio in questa direzione: il Milan piace agli oligarchi russi, amici di quel Vladimir Putin in stretti rapporti di amicizia con Silvio Berlusconi, e agli arabi (Sheikh Ahmed Bin Saaed Al Maktoum, nipote di Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Emiro del Dubai), mentre l’Inter cerca soci in Cina (Meng Fengchao, presidente della CRCC, China Railway Construction Corporation).
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…