MILAN RITIRO BERLUSCONI MILANELLO – Il Milan archivia le vacanze 2012 e domani si rimette al lavoro a Milanello. I giocatori sono attesi per le 12. A seguire pranzo, consueta conferenza stampa e quindi prima sgambata stagionale sul campo esterno — quello visibile al pubblico — a partire dalle 17.30. Il programma prevede, da martedì, doppie sedute per tutta la settimana (quasi certamente sul campo esterno), con un’amichevole in famiglia programmata per sabato pomeriggio.
All’appello mancheranno un po’ di giocatori, a partire da coloro che hanno giocato l’Europeo: Cassano, Montolivo, Abate, Nocerino, Ibrahimovic e Mexes sono tutti attesi a Milanello per martedì 24. La data è una sola per tutti, nonostante gli azzurri siano stati impegnati fino all’ultimo giorno rispetto a Ibra e Mexes, perché il 27 si parte per la tournée negli Stati Uniti e l’obiettivo è avere a disposizione tutti i big della rosa. L’unica eccezione riguarda Pato e Thiago Silva, che domani si radunano col Brasile olimpico. Per loro niente Usa visto che, come minimo, saranno impegnati all’Olimpiade fino al 1° agosto. Facile peraltro ipotizzare che la Seleçao non concluderà il suo viaggio londinese limitandosi alle tre partite del gruppo C. In stand by anche il terzo portiere Gabriel, che il c.t. Menezes ha inserito nella lista delle riserve.
Per quanto riguarda la giornata di domani, non ci sarà Barbara Berlusconi mentre resta ancora incerta la presenza di Silvio. Il presidente rossonero molto probabilmente deciderà soltanto in mattinata se intervenire e salutare la squadra. Come di consueto non mancherà l’apporto dei tifosi, che si raduneranno davanti ai cancelli fin dalle prime ore del mattino.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…