Calciomercato Milan, Tevez e Reina: ecco due possibili arrivi dall’Inghilterra

CALCIOMERCATO MILAN REINA TEVEZ – La telenovela legata al futuro di Thiago Silva si è tutt’altro che conclusa. Nonostante la smentita ufficiale di Silvio Berlusconi appena due settimane fa, il nodo legato al centrale difensivo verdeoro non è ancora stato sciolto una volta per tutte. Si vocifera infatti che in casa Milan si stia valutando attentamente la possibilità di cedere il brasiliano, che chiede uno stipendio che va oltre il monte ingaggi fissato dal club. Con la partenza di Thiago Silva verso altri lidi, l’estate rossonera potrebbe cambiare totalmente faccia. Infatti, se da una parte ci si priverebbe di uno fra i migliori difensori centrali in circolazione in questo momento, dall’altra arriverebbero nelle casse quei milioni e milioni di euro che potrebbero permettere alla società meneghina di fare mercato. Senza pensare che si ridurrebbe sensibilmente anche la somma attualmente spesa per gli ingaggi. Se non fosse comunque Thiago Silva ad andare via, potrebbe essere un altro elemento della rosa ad essere ceduto per i motivi sopra elencati.
Robinho sarebbe uno dei principali indiziati. Se si trovasse un acquirente realmente interessato a prelevare l’attaccante brasiliano, allora ci sarebbe la possibilità di investire fin da subito soldi freschi sul mercato. Nel caso in cui Robinho dovesse effettivamente partire, non è escluso che possa esserci un ritorno di fiamma per Carlos Tevez. L’attaccante del Manchester City è stato ad un passo dall’essere acquistato già lo scorso gennaio, quando fu Berlusconi ad annullare il trasferimento di Pato al PSG e quindi il conseguente arrivo dell’argentino. Potrebbe essere la volta buona?
Per quanto riguarda la difesa, o meglio la difesa dei pali, resta in piedi la pista che porta a Pepe Reina. Anche qui la situazione potrebbe sbloccarsi grazie ad una mossa di mercato da parte del Liverpool, club proprietario del suo cartellino. Se i Reds dovessero confermare di essere interessati al portiere del Lione Hugo Lloris e lo acquistassero, allora l’estremo difensore spagnolo potrebbe cambiare maglia a sua volta. I margini per una trattativa ci sono, bisognerà vedere se il puzzle si completerà nelle prossime settimane.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie