CALCIOMERCATO JUVENTUS BRADLEY DROGBA – La Juventus punta a rinforzarsi in maniera importante in vista della prossima stagione dato che la squadra allenata da Antonio Conte si troverà a disputare anche la Champions League, pertanto l’impegni saranno più numerosi e sarà necessaria una rosa ampia.
Il difesa si cerca almeno un elemento che vada ad aggiungersi ai vari Chiellini, Barzagli e Bonucci nel ruolo di centrale.
A centrocampo sono arrivati Isla e Asamoah dall’Udinese, ma i bianconeri vogliono acquistare ancora un centrocampista. Nel mirino è finito Michael Bradley del Chievo. Il giocatore americano ha disputato una grande stagione e piace a diverse squadre, in particolare Fiorentina e Palermo. Ha colpito molto la sua recente prestazione in un’amichevole disputata tra la sua nazionale e quella brasiliana.
Bradley ha 24 anni. E’ fisicamente prestante (alto 186 cm) ed assicura sia qualità che quantità in mezzo al campo. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro.
Per l’attacco la Juventus è alla caccia di un attaccante di fama internazionale in grado di garantire un ottimo apporto dal punto di vista realizzativo.
In cima alla lista del direttore generale Marotta e del direttore sportivo Paratici ci sono i vari Van Persie, Suarez, Higuain, Dzeko e Cavani. Ma nelle ultime ore sta rispuntando fuori l’idea Drogba.
L’ex centravanti del Chelsea campione d’Europa 2012 ha già un accordo con i cinesi dello Shangai Shenhua, ma non è escluso che possa cambiare idea e restare in Europa nonostante le smentite del suo agente. L’ivoriano è stato accostato anche al Barcellona negli ultimi giorni.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com