Calciomercato Roma, Manolev e Vargas: nomi nuovi e vecchi per l’estate

CALCIOMERCATO ROMA MANOLEV VARGAS – E’ cerchiata in rosso, anzi in giallorosso, la data del 5 luglio. Proprio in quel giorno inizierà infatti il raduno estivo della nuova Roma con Zdenek Zeman alla guida della squadra. Sfruttando al massimo questa sessione estiva di calciomercato, il direttore generale Franco Baldini e il direttore sportivo Walter Sabatini vogliono consegnare nelle mani del tecnico boemo, al suo ritorno sulla sponda giallorossa della capitale a distanza di tredici anni, una rosa rinforzata rispetto a quella che era alle dipendenze di Luis Enrique; una rosa che sia capace di lottare per la zona alta della classifica di Serie A, per magari centrare la qualificazione alla Champions League. L’obiettivo è quello di rafforzare l’organico in ogni settore del campo per renderlo ancora più competitivo. Ancora non è stato dato alcun annuncio ufficiale per quanto riguarda i movimenti di mercato in entrata, ma presto potrebbero arrivare le prime ufficialità a questo proposito. Zeman ha avanzato già qualche richiesta alla sua dirigenza e, come ampiamente previsto, vorrebbe puntare sui giovani per il prossimo campionato.
Il reparto che verrà sicuramente ritoccato è la difesa e, in particolare, la fascia destra. Tanti i nomi accostati alla società capitolina per questo ruolo; l’ultimo è quello di Stanislav Manolev. Si tratta di un esterno destro classe ’85 di proprietà del club olandese del PSV Eindhoven. Per assicurarsi le prestazioni del calciatore bulgaro, fresco vincitore della Coppa d’Olanda proprio con la maglia del PSV, potrebbe bastare circa un milione e mezzo di euro.
Per quanto concerne il reparto avanzato, invece, resta sempre in piedi la pista che porta a Eduardo Vargas. Zeman lo aveva già chiesto il mese scorso, quando era ancora alla guida del Pescara, e non è detto che non possa farlo nuovamente nelle prossime settimane. D’altronde è giovane e promettente, il profilo che tanto piace all’allenatore boemo. Da quando è sbarcato in Italia a gennaio, Vargas non è riuscito a trovare molto spazio con la casacca del Napoli. Inoltre, con la conferma di Insigne, le probabilità che l’attaccante cileno possa partire non fanno altro che aumentare.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie