ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, , da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.
Salve esperto, pare che Berlusconi stia rinunciando alla cessione di Thiago, si dice che sua figlia, la squadra e la società lo stiano convincendo a desistere! Ma se così fosse quale sarebbe il mercato del Milan? La liquidità è poca, secondo me anche con la cessione sarebbe stata la stessa perchè come gia accaduto in passato Berlusconi avrebbe usato solo una minima parte delle risorse per rimpiazzare il giocatore partente, il resto andrebbe nel bilancio! Partendo da questo presupposto il mercato del Milan per me rimane invariato con o senza cessione! Attualmente rimangono scoperti 3 ruoli, il sostituto di Nesta che dovrebbe essere Acerbi, quello di Van Bommel e quello di Seedorf! Lei sostiene che il Milan abbia offerto 10-11 mln+ Taiwo per Witsel, io mi sono informato, nel Benfica e nel Belgio lui gioca a centrocampo non sulla treequarti! Allora le chiedo se spendi 10 mln per il belga quale è la disponibilità per il trequartista? Eriksen costa 20 mln mentre il Milan dalla cessione dei vari Di Gennaro, Strasser Darmian etc forse può arrivare a 10 mln, per cui le chiedo Galliani dispone di 20 mln x il mercato?Dzagoev potrebbe esser un opportunità da non lasciarsi scappare? Visto che anche Cassano vuole andare via, che Robinho è in bilico e Pato non da garanzie non crede bisognerebbe trovare un alternativa valida a Pato ed Ibra da cui il presidente vuole ripartire? Lei sostiene che c’è un interesse per Kolarov ma Allegri non aveva detto di puntare su Emanuelson sulla sinistra rinunciando di fatto ad usarlo sulla trequarti? cordiali saluti francesco
Caro Francesco ben ritrovato, come ben saprai Thiago Silva resterà al Milan e il mercato dei rossoneri sarà un mercato low cost, anche se molto dipenderà dal mercato in uscita che ti assicuro non essere chiuso. Riguardo i ruoli scoperti in realtà la situazione non è proprio come tu sostieni, attualmente il Milan è alla ricerca di soli due giocatori e non tre. Uno dei due ruoli è quello di difensore centrale e se la comproprietà di Acerbi sarà risolta in favore del Genoa il tassello mancante sarà proprio lui (credo molto poco ad un possibile ritorno di Nesta). L’altro ruolo scoperto è a centrocampo, ma da quello che mi risulta il Milan è alla ricerca di un solo centrocampista e non due. In rosa il Milan ha attualmente 8 centrocampisti e Allegri vorrebbe averne a disposizione nove, Montolivo e Traorè sono già arrivati, Strasser da quanto mi risulta sarà confermato in rossonero e non sarà girato in prestito. Witsel come detto è il prediletto, ma l’offerta del Milan, che in realtà non è stata presentata ufficialmente, è comunque a mio avviso troppo bassa e il giocatore allo stato attuale non sembra essere molto vicino ai rossoneri. Per questo motivo si continua a parlare di Aquilani, soluzione molto più economica e giocatore che piace molto a società e Allegri. A livello teorico il mercato del Milan potrebbe essere concluso qui, ma come detto bisognerà attendere per vedere cosa succederà in uscita. Cassano non credo che partirà, Robinho e Boateng per la giusta offerta potrebbero invece partire. Ovviamente per uno che parte ce n’è un altro che arriva e di conseguenza anche il mercato in entrata potrebbe non limitarsi ad un centrale di difesa e ad un centrocampista. Riguardo il terzino Kolarov piace, ma attualmente c’è stato soltanto un sondaggio, il Milan, visto lo scarso utilizzo del giocatore ex Lazio ha provato a chiederlo in prestito, il City ha detto no e il discorso si è almeno per il momento interrotto proprio perchè il Milan non ha liquidità da investire in questa operazione. Ti confermo comunque che attualmente Allegri è intenzionato a provare Emanuelson terzino sinistro.
Buongiorno, per il ruolo di terzino sinistro le risulta che il Milan voglia puntare davvero su Emanuelson o ci sono degli obiettivi di mercato? Zamparini pare non voler cedere Balzaretti e non vedo molte altre alternative low cost ma di qualità. A centrocampo si pensa davvero di fare un solo acquisto o si potrebbe pensare anche a qualche giovane promessa o a una riserva dai piedi buoni? A me piacerebbe avere Bradley come alternativa ai 3 titolari di centrocampo, ma temo che non interessi. infine una domanda sull’attacco: sono pervenute offerte per Robinho o Pato o la situazione è invariata?
Caro Marco, allo stato attuale l’ipotesi di Emanuelson terzino sta prendendo sempre più piede, il Milan non ha liquidità da investire e salvo cessioni difficilmente acquisterà un terzino sinistro, anche se Galliani potrebbe lavorare su qualche prestito. A centrocampo non mi risulta che interessi Bradley e allo stato attuale la pista più percorribile resta quella di Aquilani. Quella di Aquilani è sicuramente una pista economica inoltre Allegri è convinto che Aquilani possa fare bene, del resto prima dell’infortunio subito nel gennaio scorso Aquilani aveva disputato una buona stagione e qualora il Milan dovesse riuscire a tesserarlo con una spesa minima sarà riconfermato. Tieni conto che parlando di giovani c’è già Strasser che stando alle ultime informazioni che ho dovrebbe essere confermato in rosa e quindi potrebbe non partire in prestito. Riguardo Pato e Robinho non mi risulta ci siano state offerte in queste ultime ore, su Pato il Milan sembra puntare molto e sembra non intenzionato a svendere il giocatore, discorso diverso per Robinho, lui per un’offerta intorno ai 15 milioni partirebbe.
Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande alla pagina personale di Facebook del nostro esperto al link che trovate ad inizio articolo, vi risponderà al più presto. Cosa aspettate?
Un abbraccio al vostro esperto di mercato.