CALCIOMERCATO ROMA BORRIELLO PIZARRO BRIGHI OKAKA – La Roma tra ritorni, prestiti, comproprietà e giovani ha in organico circa una quarantina di giocatori. Una rosa troppo ampia che va necessariamente sfoltita prima di effettuare operazioni in entrata. Riuscire a guadagnare qualcosa con la cessione dei cartellini di alcuni elementi in esubero, con conseguente risparmio sui loro stipendi, è un fattore molto importante.
In uscita ci sono senza dubbio Marco Borriello e David Pizarro. L’attaccante campano a gennaio è stato prestato alla Juventus, ma ancora non si è capito se i bianconeri abbiano l’intenzione di riscattarlo o meno. Sembra di no. Ad ogni modo la Roma vuole liberarsene, poiché guadagna 5,4 milioni di euro lordi fino al 2015. Troppi.
Anche Pizarro era stato ceduto in prestito a gennaio, al Manchester City. E pure lui ha un ingaggio elevato da 3,2 milioni più i premi fino al 2013. Su di lui c’è l’interesse della Fiorentina.
Altri giocatori in uscita sono Antunes, Brighi (2,3 milioni lordi più premi fino al 2014), Stefano Guberti (900 mila euro fino al 2013) e Stefano Okaka (1,25 milioni fino al 2016, ma dovrebbe restare al Parma). Successivamente ci sarà da sistemare tanti giovani.
Matteo Bellan – www.calciomercatone
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…