Calciomercato+Inter%2C+da+Lopez+a+Mokhtar+e+Maachi%3A+quanti+nomi+per+la+squadra+che+verr%C3%A0
calciomercatonews
/2012/06/04/calciomercato-inter-da-lopez-a-mokhtar-e-maachi-quanti-nomi-per-la-squadra-che-verra/amp/

Calciomercato Inter, da Lopez a Mokhtar e Maachi: quanti nomi per la squadra che verrà

CALCIOMERCATO INTER LOPEZ MOKHTAR MAACHI – Terminata una stagione tutt’altro che positiva, in casa Inter si stanno imbastendo le prime trattative per la stagione della tanto agognata rifondazione. La rifondazione, di fatto, è già partita con la conferma di Andrea Stramaccioni; è di oggi l’annuncio ufficiale che il tecnico ha rinnovato fino al 2015 il proprio contratto. Il presidente Moratti ha deciso di puntare sui giovani, a partire dalla panchina, e continuerà a farlo per quanto riguarda la campagna acquisti. In questa sessione estiva di calciomercato, l’obiettivo primario è quello di rinforzare tutta la rosa e renderla ancora più competitiva di quella attuale, così da poter tornare a lottare ad alti livelli sia in Italia che in Europa. Per questo motivo Ausilio e Branca hanno già allacciato vari contatti con altri club, sia nel nostro paese che nel resto del mondo. Fino a questo momento i nomi accostati alla società meneghina sono stati tanti, ma forse solo qualcuno di questi corrisponde ad un reale interessamento.
In Sud America gli uomini mercato del club nerazzurro sono da sempre attivi, specialmente in paesi come l’Argentina. Argentino è Lisandro Ezequiel Lopez, il cui nome è finito di recente nella lista degli obiettivi di mercato. Si tratta di un difensore centrale classe 89 di proprietà dell’Arsenal de Sarandì, che chiede circa 6-7 milioni di euro per privarsi di lui. Tra l’altro Lopez ha finora collezionato anche due presenze con la nazionale argentina, cosa che da un anno a questa parte ha fatto lievitare il suo prezzo.
Ma l’Inter è anche molto attenta sul panorama del mercato europeo. Gli ultimi osservati speciali sarebbero due calciatori di origini marocchine che militano nel campionato olandese. Si tratta del classe ’91 Youness Mokhtar e del classe ’85 Nassir Maachi. Il primo è un centrocampista, eletto miglior talento dell’ultimo campionato di seconda divisione olandese in cui ha collezionato otto gol e cinque assist. Il secondo, invece, è un attaccante che ha realizzato 18 centri nel corso dell’ultima stagione.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

L. Iannone

Published by
L. Iannone

Recent Posts

Adesso no, a giugno ni: serve un’offerta scioccante per l’Inter

L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…

7 ore ago

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

11 ore ago

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

14 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

17 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

20 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

22 ore ago