CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO TREZEGUET RIVER PLATE – Alessandro Del Piero non ha ancora scelto la sua destinazione futura. Molti club di diversi campionati sono interessati a lui, ma una decisione non è stata ancora presa. Nelle ultime ore è emersa l’ipotesi di un approdo al River Plate dove gioca il suo amico David Trezeguet.
L’ex capitano della Juventus si è così espresso ai microfoni di Espn, emittente sportiva statunitense: «Se David mi ha chiamato per propormelo? No, in realtà no. Ma magari qualcuno lo farà… Del resto il mio calcio, è il calcio latino». Il River rievoca nella memoria di Del Piero il suo goal decisivo segnato nella Coppa Intercontinentale del 1996 a Tokio: «Quel mio gol, decisivo, arrivò dopo momenti durissimi. Prima Ortega aveva colpito una traversa, poco dopo Peruzzi aveva fatto una gran parata. Eravamo le due squadre più forti del momento e, come sempre accade quando si gioca una partita equilibrata, una singola giocata può diventare fondamentale».
Il club argentino si trova attualmente a disputare il campionato di Serie B dopo la clamorosa retrocessione della scorsa stagione, ma è pronto ha tornare nella massima serie ed intende restarci creando una squadra competitiva di cui Del Piero potrebbe entrare a far parte.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Cambia tutto con l'addio di un giocatore si scatena un effetto che chiama in causa…
Arthur non rientra più nei piani della Juventus da tempo e ora avrebbe trovato un'altra…
Jorge Mendes è pronto ad uno scambio che riguarda anche Rafa Leao: addio al Milan…
Altra battuta d'arresto in Serie A e stagione che rischia di complicarsi: i tifosi non…
La Juventus e la Roma saranno protagoniste nel mercato invernale. In cantiere un doppio affare…
Non c'è pace per la Serie A che è tornata a parlare dei torti arbitrali:…