CALCIOMERCATO JUVENTUS VAN PERSIE ARSENAL SUAREZ LIVERPOOL HIGUAIN REAL MADRID – La Juventus, in attesa della finale di Coppa Italia che potrebbe garantirle una strepitosa doppietta, è partita alla caccia del famigerato top player da regalare ai tifosi. Sono tre i nomi che circolano con insistenza nell’entourage bianconero. Ecco una piccola analisi dei tre calciatori.
VAN PERSIE – L’attaccante mancino dell’Arsenal vorrebbe lasciare la compagine londinese, stanco di non ottenere alcuna vittoria importante da diverse stagioni. Wenger lo vorrebbe trattenere per costruire la squadra intorno a lui. Il Manchester City sarebbe pronto a coprirlo d’oro e la Juventus potrebbe avere qualche difficoltà a lottare economicamente con la compagine dello sceicco Mansour ma per caratteristiche tecniche e fisiche sarebbe il rinforzo ideale.
SUAREZ – La piccola punta dell’Uruguay non sarebbe tatticamente la soluzione migliore per Conte, inoltre ha un caratterino difficile da trattare vista la lunga squalifica per insulti razzisti presa in Premier League in questa stagione. La mancanza di un manager al Liverpool attualmente blocca la trattativa e con molta probabilità verranno preferite le piste Van Persie e Higuain.
HIGUAIN – Il Pipita argentino è sicuramente l’uomo gol che la Juventus ha bisogno. Davanti alla porta il calciatore argentino non sbaglia quasi mai e la volontà di lasciare il Real dov’è uno dei tanti per diventare il nuovo idolo della tifoseria bianconera lo stuzzica alquanto. Al momento pare l’ipotesi più accreditata economicamente e tatticamente.
Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…