MILAN ALLEGRI CONFERENZA STAMPA NOVARA – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha tenuto l’ultima conferenza stampa della stagione alla vigilia della partita di San Siro contro il Novara.
Ha esordito parlando dell’addio dei diversi senatori: “E’ una giornata importante perchè vanno via giocatori che hanno fatto la storia del Milan, che hanno vinto tanto. Sono uomini veri perchè l’anno scorso mi hanno dato una grande mano da quando sono arrivato. Vanno via giocatori che hanno fatto del Milan una grande squadra, ma la vita è così, bisogna guardare avanti. Domani ci sarà grande malinconia nel salutare questi grandi campioni”.
Sul ruolo del centrocampista centrale annuncia un acquisto: “L’anno prossimo arriverà Montolivo che è un giocatore molto bravo, con molta tecnica. Comunque il Milan resterà competitivo anche l’anno prossimo, dobbiamo continuare il lavoro iniziato l’anno scorso. Bisognerà ripartire con grande entusiasmo”.
Sulla stagione: “Non è stata una stagione fallimentare. La squadra ha fatto il massimo che poteva fare, ci sono stati degli errori, ma ci sono capitati anche tanti imprevisti, basta vedere il derby dove abbiamo avuto quattro infortunati in una sola partita. Il crocevia della stagione? Lo scontro diretto contro la Juventus, ci sono mancati tanti giocatori in quella partita, forse se vincevamo il campionato poteva andare diversamente”.
Sulla formazione di domani: “Nesta e Pippo penso che verrano in panchina, gli altri che lasceranno il Milan saranno in campo”.
Sulla nuova stagione: “Pensiamo a chiudere bene questa stagione, poi penseremo alla prossima. La Juve ha fatto una grande stagione, ha fatto un campionato importante e credo che abbia meritato questo scudetto. Questo non significa però che la stagione del Milan è stata fallimentare. Siamo tornati ad essere tra le prime otto d’Europa, abbiamo sfiorato la finale di Coppa Italia e abbiamo lottato fino alla fine in campionato. Possiamo fare 80 punti, con i quali l’anno scorso vincevi lo scudetto. Oggi e domani saranno giornate difficili, a San Siro ci sarà una grande festa per questi grandi campioni che hanno fatto la storia di questa società”.
Sulla cena di ieri sera con Berlusconi e Galliani: “Abbiamo mangiato bene e ho passato una bella serata, il presidente l’ho trovato in grande forma, ha ribadito di essere sempre al fianco della squadra”.
Sugli addii dei senatori: “Domani finirà la stagione, ma si chiuderà anche un ciclo. oi dovremo ripartire, lavorando tanto e la società costruirà una squadra competitiva per lottare su tutti i fronti”.
Su Gattuso: “Ho parlato con lui, così come con gli altri. Ha fatto una scelta, aveva bisogno di nuovi stimoli e la sua decisione va rispettata”.
Sul mercato: “E’ normale che interverremo sul mercato, visto che vanno via tanti giocatori importanti”.
Su Pirlo: “Lo ringrazio ancora per la disponibilità che mi ha dato l’anno scorso, non ho nient’altro da dire. Poi non mi interessa quello che dicono”.
Sulla formazione di domani: “Nesta verrà in panchina, così come Inzaghi che farà gli ultimi 10/15 minuti. In difesa gioca Zambrotta a destra e Mesbah a sinistra con Mexes e Yepes al centro. A centrocampo giocano Gattuso e Seedorf, e Ibra e Cassano in avanti. Come trequartista gioca Boateng, o magari metto un altro centrocampista e sposto Seedorf più avanti”.
Sulla stagione: “Come voto do 6 e mezzo, il crocevia è stato lo scontro diretto del ritorno, ma non per il gol di Muntari. Se vincevamo, il campionato sarebbe potuto andare diversamente”.
Ancora sul mercato:“Parlare ora di mercato è difficile, dovremo fare diverse valutazioni. Bisognerà comprare giocatori che devono essere funzionali a questa squadra”.
Sugli obiettivi del prossimo anno: “Noi siamo il Milan e lottiamo sempre per vincere tutte le competizioni che giochiamo”.
Sull’incontro di ieri sera:“Non abbiamo fatto dei nomi, abbiamo analizzato la stagione, facendo un discorso generale”.
Sui tifosi: “A chi mi critica non devo dire niente, mi ritengo fortunato di essere arrivato primo e secondo in due anni che sono qui”.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…