Calciomercato Napoli, Kolev e Rondon: i prossimi rinforzi arrivano dall’estero?

CALCIOMERCATO NAPOLI KOLEV RONDON – Per alcuni si tratta di una stagione deludente, per altri invece è stata un’annata assolutamente positiva. Fatto sta che il Napoli, dopo aver ben figurato in Champions League ed aver sfiorato l’approdo ai quarti di finale, si trova attualmente al quinto posto in classifica ed ha tutte le carte in regola per aggiungere un trofeo in una bacheca che da tempo è impolverata: la Coppa Italia, che la squadra allenata da Walter Mazzarri si contenderà con la Juventus campione d’Italia. C’è, però, chi sostiene che gli azzurri potessero recitare un ruolo più importante in questa stagione, in particolare per quanto riguarda il campionato. In effetti, con un organico meglio messo dal punto di vista numerico, la compagine partenopea avrebbe forse avuto vita facile nella corsa al terzo posto; pensare che c’è addirittura chi parla di un’occasione persa per rincorrere lo scudetto. Ma continua il progetto di Aurelio De Laurentiis che non ha alcuna intenzione di fermarsi qui, anzi è pronto a vivere un altro anno da protagonista con la sua squadra.
Il reparto centrale del campo verrà sicuramente rinforzato, con almeno 1-2 innesti. Uno di questi potrebbe portare il nome Niko Kolev, centrocampista di 17 anni attualmente in forza al Litex. Sulle tracce del giovane regista ci sarebbe anche il Pescara, ma il direttore sportivo partenopeo Bigon potrebbe provare ad anticipare la concorrenza. Per portarsi a casa Kolev, che fa parte della nazionale bulgara Under 17, potrebbero bastare circa 200 mila euro.
Possibili movimenti anche in attacco, dove uno dei tenori potrebbe dire addio. A questo proposito José Salomón Rondon è costantemente nel mirino degli azzurri, che starebbero pensando a lui per rinforzare il proprio reparto avanzato. Il Napoli lo aveva già seguito in passato senza però riuscire a portarlo nel capoluogo campano, ma presto potrebbe tornare alla carica. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Ma attenzione: il nazionale venezuelano, che da due stagioni veste la maglia del Malaga, piace però anche in Spagna.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie