Calciomercato Milan, Nesta: E’ stata la mia ultima stagione, ho deciso a febbraio ma non ho ancora firmato, Ancelotti l’allenatore perfetto, Galliani mi ha chiamato ma…

CALCIOMERCATO MILAN – Di seguito le dichiarazioni del difensore del Milan, Alessandro Nesta, rilasciate in conferenza stampa circa il suo futuro.

“Questa è la mia ultima stagione al Milan, vado via, quando finisco la stagione io penso già alla fine della prossima, i ritmi di campionato, Champions e Coppa Italia non mi permettono di giocare sempre. Aspettare in panchina non mi piace, se non mi sento importante preferisco stare a casa. Ho preso questa decisione dopo 10 anni in cui sono stato benissimo, ho vinto tanto, ho conosciuto brave persone, ma per rispetto della società e di me stesso preferisco andare a fare un’esperienza diversa in cui mi posso divertire e fare qualcosa di buono. Ho deciso a febbraio, dove vado? Gli Stati Uniti non sarebbero male ma non ho ancora firmato niente quindi non posso dire ancora nulla”.

“Lascio un Milan deluso, il campionato era alla nostra portata, c’è delusione. Il futuro non si sa, c’è un gruppo di persone che potrebbe cambiare, è tutto da valutare. La questione economica è importante per rimanere ai vertici, se spendi rimani ad alti livelli oppure trovi un gruppo come il nostro che rimane per 10 anni… Non so però la società che intenzioni abbia”.

“Ringrazio tutti per i 10 anni, mi mancheranno. Le gioie più grandi? Maldini, Costacurta, Ambrosini, Pirlo, Seedorf, Gattuso…il gruppo vecchio diciamo, sono quelli a cui sono più attaccato”.

“Ancelotti mi ha chiamato solo per salutarmi, è stato il tecnico più importante della mia carriera, per tutto, per il modo di vincere, per le vittorie, è un allenatore perfetto. La vittoria più bella? La prima Champions contro la Juve”.

“Per riaprire un altro ciclo bisogna trovare gente come Pirlo, Seedorf, che per 10 anni ha fatto tanto per questa squadra non solo perchè grandi giocatori ma perchè sono seri, professionisti… bisogna ricreare un gruppo del genere”.

“Non potrei fare una stagione con una partita in campo e 4 in panchina, non riesco proprio… La società si è fatta sentire mi ha chiesto se volevo rimanere, ho ringraziato Galliani ma avevo già deciso”.

“Il Nesta del futuro c’è già ed è Thiago Silva e spero faccia ancora di più di me. Lui 10 anni al Milan? Non ne ho idea”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Gestione cookie