CALCIOMERCATO INTER MORATTI LAVEZZI – Tra il Napoli ed Ezequiel Lavezzi sarà divorzio. Come tutte le separazioni, anche quella tra il Pocho e la squadra che lo ha fatto crescere e apprezzare dai più grandi club europei sarà doloroso. In ballo ci sono quei famosi 31 milioni di euro della clausola rescissoria che devono essere versati dalla squadra che intende rilevare il contratto dell’argentino che scade nel 2015. E questa società a meno di colpi di scena finali sarà l’Inter. La società nerazzurra, però, pur di non pagare una cifra così alta, ha messo sul piatto Pazzini, Pandev e Ranocchia a scelta. A queste condizioni il Napoli non tratta e allora l’Inter potrebbe rilanciare offrendo il brasiliano Coutinho o Destro che verrebbe prelevato dal Genoa e girato agli azzurri.
L’unica certezza è che Lavezzi già vede il suo futuro in nerazzurro. Secondo quanto riporta oggi Il Mattino, il Pocho avrebbe raggiunto l’accordo con Moratti tra il 15 e il 16 aprile, il week end in cui è saltata la trasferta a Lecce per il dramma che colpì Piermario Morosini. Il Pocho scese dall’aereo che doveva portare lui e la squadra a Brindisi per salire su un volo per Linate. Dopo una notte al Principe di Savoia, l’incontro domenica a pranzo con il patron dell’Inter ad Appiano Gentile. Un incontro per ascoltare e dire di sì agli ultimi dettagli dell’accordo quinquennale da 3,7 milioni a stagione, ma con l’aggiunta di premi e incentivi che faranno lievitare l’ingaggio di almeno un altro milioncino. E poi c’è la fidanzata-modella Yanina che spinge il suo fidanzato ad accettare Milano.
Il problema restano i 31 milioni della clausola oltre al fatto che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cedere il suo pupillo a una concorrente diretta come l’Inter. Moratti e Branca, comunque, hanno già concordato con Lavezzi, la strategia. L’Inter non intende versare quella cifra al Napoli, questo è chiaro. Così è Lavezzi che deve liberarsi a una cifra più bassa, e i suoi recenti «mal di pancia» sono un modo per far uscire allo scoperto De Laurentiis. Che però non cede di un millimetro: «Pretendiamo i 32 milioni», ha ripetuto anche nel corso dell’incontro nell’ufficio di Palazzo Saras.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…