FA CUP CHELSEA DROGBA DI MATTEO LIVERPOOL – La FA Cup 2011-2012 se l’è aggiudicata il Chelsea allenato da Roberto di Matteo, che ha sconfitto in finale il Liverpool per 2-1 in virtù delle reti di Ramires e Drogba per i Blues e di Carroll per i Reds.
Una partita davvero piacevole quella vista ieri a Wembley. Un trofeo che ha consacrato un allenatore come Di Matteo, che dopo il licenziamento di Andrè Villas Boas sembrava aver preso semplicemente il ruolo di traghettatore ma che invece sta riuscendo ad affermarsi. E’ arrivato il trionfo in FA Cup e tra qualche settimana il Chelsea andrà a Monaco di Baviera a giocarsi la finale di Champions League contro il Bayern. In caso di trionfo anche in Europa, il tecnico italiano si sarà ampiamente guadagnato la riconferma sulla panchina del club londinese.
Di Matteo si è così espresso a fine partita: «E’ bellissimo vincere il trofeo anche da allenatore, ma sono contento per i giocatori, bravi a raddrizzare una stagione difficile». Lampard lo incorona: «Merita di restare a lungo al Chelsea». Terry chiude il cerchio: «Abbiamo vinto anche per Roberto. Grande allenatore». La palla passa ora ad Abramovich.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…