CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE MILAN JUVENTUS – Milan e Juventus si sono ormai matematicamente qualificate per la fase a gironi della Champions League 2012-2013. Nel sorteggio che avverrà a Montecarlo in agosto i rossoneri potrebbero ritrovarsi in prima fascia. A retrocederli in seconda potrebbe essere la combinazione di tre situazioni: a) l’Inter si posiziona terza in campionato e supera il turno preliminare accedendo a quella a gironi; b) il Chelsea vince la Champions League; c) l’Arsenal si qualifica alla fase a gironi.
La Juventus è assente da quale anno alla massima competizione Uefa e pertanto non potrà aspirare a un sorteggio particolarmente favorevole. Non si sa ancora dare una collocazione precisa ai bianconeri. La seconda fascia sembra impossibile, più probabile la terza o la quarta.
Inter e Roma, che potevano sperare in un buon sorteggio, sono fuori dai giochi in pratica. Napoli, Udinese e Lazio sono messe come la Juventus o addirittura peggio.
Per quanto concerne l’Europa League il discorso si complica: la vincente di Coppa Italia (oppure la 4a del campionato se la vincente è già in Champions) va direttamente ai gruppi; la 5a passa dai playoff; la 6a è costretta anche al preliminare di agosto.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…