CALCIOMERCATO NAPOLI PASTORINI PENAROL CAVANI – Il futuro di Edinson Cavani a Napoli, così come quello di Ezequiel Lavezzi, resta ancora incerto. I partenopei vogliono chiaramente tutelarsi ed acquistare dei giocatori che da subito o in futuro possano sostituire i campioni che partono. In quest’ottica va visto l’acquisto a gennaio del cileno Eduardo Vargas e il forte interessamento per Rodrigo Pastorini, attaccante che milita nel Racing Montevideo ma è di proprietà del Penarol.
L’uruguayano è una prima punta classe 1990 che sa svariare su tutto il fronte dell’attacco. E’ fisicamente prestante (1.87 m per 77 kg). E’ cresciuto nel Danubio, ma è stato poi acquistato dal Penarol nel 2010. E’ successivamente passato in prestito al Racing con il quale ha finora totalizzato 7 reti in 8 partite nel Campionato di Clausura.
Pastorini a Napoli potrebbe trovarsi molto bene vista la presenza di suoi connazionali nella rosa partenopea. Il prezzo del cartellino non è proibitivo, si parla infatti di circa 1-2 milioni di euro. Una scommessa sulla quale potrebbe valere la pena di rischiare.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…