ESCLUSIVA MERCATO JUVE-MILAN-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Josè Alberti, noto esperto di mercato, che ha parlato del futuro di grandi attaccanti argentini, attualmente al centro di numerose voci di mercato.
Il nome di Lavezzi sta circolando con insistenza in queste ultime ore e l’attaccante del Napoli è stato da molti accostato all’Inter, secondo lei è un operazione possibile?
“No, Lavezzi ha una clausola rescissoria di 31 milioni, il Napoli non intende abbassare le richieste e il giocatore partirà solo per quella cifra. L’Inter non credo abbia quella disponibilità economica e il Napoli non vuole contropartite tecniche, vuole l’intera somma. Inoltre sul giocatore c’è il Psg che ha la possibilità di pagare la clausola rescissoria e che offrirebbe al giocatore un ingaggio di 5 milioni l’anno, sicuramente di più di quanto gli offrirebbe l’Inter.”
Per un attaccante che potrebbe salutare l’Italia ce n’è uno che invece potrebbe arrivare, parliamo di Higuain, accostato da tempo alla Juventus. Cosa può dirci in merito?
“Non sono sicuro che il Real Madrid voglia privarsene, ma credo che se il giocatore lascerà il Real la Juve sarà sicuramente una delle pretendenti principali e una delle destinazioni più probabili. Higuain è uno da 30 gol a stagione e alla Juventus serve un attaccante di questo tipo.”
Con l’arrivo di Stramaccioni sulla panchina nerazzurra, Zarate sembra aver trovato nuova linfa, crede che l’Inter riscatterà l’argentino al termine della stagione?
“Si, l’Inter riscatterà Zarate, Stramaccioni crede in lui e i nerazzurri hanno capito che Zarate può rivelarsi un giocatore determinante, soprattutto se fatto giocare nella posizione giusta, senza troppi vincoli e con un allenatore che crede in lui. Partirà Forlan sicuramente da quanto mi risulta, ma non Zarate, lui verrà riscattato.”
Concludiamo con Tevez, nel prossimo mercato ci attende un nuovo tormentone o crede che l’argentino resterà al City?
“Rimarrà al City, al momento si sta rivelando determinante nella corsa scudetto e si è riappacificato con Mancini e con la dirigenza del club. Milan e Inter hanno avuto l’occasione di prenderlo, ora la situazione è cambiata e credo che non ci saranno altre trattative.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…