SERIE A JUVENTUS BUFFON SCUDETTO – Secondo Gigi Buffon, la Juventus è la squadra che più di tutte merita lo scudetto: “Sì, meritiamo questo titolo. Abbiamo fatto grandi sacrifici in questa stagione, siamo orgogliosi degli incredibili risultati che stiamo ottendendo. Vittoria vicina? Manca poco alla fine del campionano, ma andiamoci piano“.
Il traguardo, vittoria dopo vittoria, è sempre più vicino: “Andiamoci piano però – spiega Buffon a ‘L’Equipe’ – ho abbastanza esperienza per rimanere con i piedi per terra sino all’ultimo. Non abbiamo vinto. Il traguardo è vicino, questo sì, ma può ancora succedere di tutto”.
La Juve è bella e vincente: “Abbiamo voglia di sorprendere tutti, questo è uno dei nostri segreti. Siamo imbattuti? Non è semplice raggiungere un risultato simile. Non solo non abbiamo mai perso in campionato, lo stesso vale anche per la Coppa Italia“ sottolinea il portiere, mandando una evidente frecciata al Milan.
Buffon affonda poi ulteriormente il coltello in una piaga che fa soffrire tutti i tifosi rossoneri: “Non appena abbiamo preso Pirlo, ho detto che era il trasferimento dell’anno. Era ovvio. Ha così tanta qualità, rende migliore tutta la squadra“.
Infine, dolci parole per capitan Del Piero: “E’ stato grande. Poteva essere la stagione più difficile della sua carriera. Ha giocato molto poco, ma non si è mai lamentato. E quando è sceso in campo, ha messo a segno reti decisive. Noi gli dobbiamo rendere onore…“.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…