CALCIOMERCATO INTER STRACCIONI STAGIONE 2012-2013 – Stramaccioni si sta guadagnando la conferma sulla panchina dei nerazzurri a suon di gol e di vittorie dei suoi ragazzi. Quale sarà la formazione del giovane tecnico nella prossima stagione se dovesse arrivare la conferma? Ecco i nomi basati sullo schema 4-3-3 che Stramaccioni sta utilizzando in queste gare.
PORTIERE: Julio Cesar dovrebbe restare ma se così non fosse si punterebbe sul ritorno di Viviano alla base o sull’estremo difensore dell’Udinese Handanovic.
TERZINO DESTRO: Maicon resta o se ne va? Pare vicina la cessione per il laterale brasiliano e Branca potrebbe pensare a Bosingwa del Chelsea.
CENTRALI DIFENSIVI: Scontata la conferma per Samuel mentre per Lucio c’è qualche dubbio di più. Fermo restando che Ranocchia e Juan Jesus sono il futuro si sonda il terreno per altri nomi tra cui centrale del Palermo Silvestre.
TERZINO SINISTRO: Nagatomo non dovrebbe essere riscattato ma una sorpesa è dietro l’angolo e il nome è quello del laterale colombiano dell’Udinese Armero.
CENTRALI DI CENTROCAMPO: Cambiasso, Zanetti e Stankovic resteranno per riconoscenza da parte della società e per mantenere lo zoccolo duro dello spogliatoio. Poli si è guadagnato la maglia nerazzurra ma serve qualità e quantità: Isla è la soluzione migliore in entrambi i casi. Ma Essien potrebbe essere la ciliegina sulla torta.
ATTCCANTE DESTRO: Se non sarà Zarate il nome più gettonato è quello dell’ex figliol prodigo Mattia Destro che dopo una grande stagione a Siena è pronto per una big.
ATTACCANTE CENTRALE: Milito o Pazzini, una dei due parte. Il sogno è quello di riportare Balotelli a Milano.
ATTACCANTE SINISTRO: Van Persie e Robben, duello con la Juventus per questi due talenti puri. Ma l’ipotesi di un Gareth Bale spostato in avanti non è d sottovalutare.
Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com