Calciomercato Milan, la rivoluzione passa da 5 punti cruciali!

CALCIOMERCATO MILAN RIVOLUZIONE 5 PUNTI – Sebbene la stagione 2011-2012 non si sia ancora conclusa, in sede Milan si inizia a lavorare con molta attenzione per preparare una gloriosa stagione 2012-2013. L’uscita dalla Champions con il Barça, che potrebbe essere accompagnata da una mancata vittoria nella corsa allo scudetto, non avrebbe affatto soddisfatto i vertici rossoneri che sarebbero intenzionati a rivoluzionare la squadra nella prossima estate. Sono stati individuati 5 punti cruciali, e su questi la dirigenza lavorerà.

TECNICO – Massimiliano Allegri resta o va via? E’ questo il grande dubbio di tutti gli operatori di mercato che, nelle ultime settimane, non sono riusciti ancora a comprendere le volontà della dirigenza rossonera. Allegri avrebbe si la fiducia di Galliani, ma non sarebbe supportato affatto da Berlusconi che sogna continuamente l’arrivo di Pep Guardiola.

PORTIERI – Nonostante Abbiati abbia mostrato di saperci ancora fare, in casa rossonera si valutano molte alternative: da Handanovic ad Adler, passando per Lloris e Kawashima. Di sicuro i nomi non mancano in casa Milan. Bisognerà inoltre interpretare le volontà di Amelia e Roma, rispettivamente 2° e 3° portiere rossonero.

DIFESA – Due i nomi in uscita: Yepes e Zambrotta. Ai due giocatori infatti non dovrebbe essere rinnovato il contratto il prossimo giugno. Su chi puntare? In casa Milan, per il ruolo di centrale, si seguono il giovane Acerbi e l’esperto Natali. Per la fascia, sembra scontato il ritorno del giovane Didac Vilà.

CENTROCAMPO – E’ proprio qui che bisognerà lavorare con più attenzione. Il centrocampo è infatti il reparto che più di tutti ha scricchiolato durante la stagione. Flamini, Van Bommel e Seedorf sono pronti a partire: anche a loro non dovrebbe essere rinnovato il contratto. Oltre ai soliti noti parametri zero Montolivo e Bakayè Traorè, sono molti i nomi che circolano per la linea mediana rossonera. Tutto dipenderà anche dalla scelta del futuro allenatore…

ATTACCO – La questione Pato-Tevez è rimasta in sospeso da gennaio e sarà il prossimo giugno che verrà definitivamente risolta. Maxi Lopez dovrebbe essere riscattato senza problemi, ma occhio alla “Saudade” di Robinho. In caso di addio del Brasiliano si sogna Robin Van Persie.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie