Calciomercato+Inter%3A+Oscar+e+Kagawa%2C+il+punto+sui+due+obiettivi+nerazzurri
calciomercatonews
/2012/04/27/calciomercato-roma-da-pjanic-a-kjaer-sono-tutti-in-discussione/amp/

Calciomercato Inter: Oscar e Kagawa, il punto sui due obiettivi nerazzurri


CALCIOMERCATO INTER OSCAR KAGAWA INTERNACIONAL SAN PAOLO BORUSSIA DORTMUND – L’Inter sembra essere tornata a respirare, dopo una stagione travagliata che ha visto tre allenatori e risultati di certo non all’altezza delle aspettative. L’arrivo di Andrea Stramaccioni ha portato una ventata d’entusiasmo, proprio quello che serviva, e ora la qualificazione alla prossima Champions League non sembra più un miraggio. Guai perà a pensare che non serva la rivoluzione richiesta a gran voce dai tifosi, anzi, il raggiungimento dell’obiettivo europeo dovrà eventualmente servire come ulteriore sprone per ricostruire. Il tecnico nerazzurro è giovane, sa lavorare e vincere con i giovani, sta per nascere un’Inter a sua immagine e somiglianza.

OSCAR – I recenti successi dell’Inter sono stati costruiti in larga parte su giocatori provenienti dal Sudamerica, ovvio che per ripartire si guardi con particolare interesse a quell’area del mondo. In Brasile circolano notizie curiose circa il forcing nerazzurro per aggiudicarsi Oscar, centrocampista offensivo dell’Under 20 verdeoro. Si parla anche di cifre, circa 12 milioni per battere la concorrenza di Barcellona e Paris Saint-Germain. Fin qui, niente di strano, ma quello che rende anomalo il quadro è la situazione contrattuale del giocatore. Oscar infatti non gioca da un mese perché il suo cartellino è al centro di una disputa tra Internacional e San Paolo, con tanto di pronuncia del tribunale del lavoro. La situazione è nebulosa, l’Inter a chi dovrebbe dare questi famosi 12 milioni?

KAGAWA – Uno dei nomi più in vista degli ultimi mesi è quello di Shinji Kagawa, giapponese del Borussia Dortmund. L’Inter è stata più volte accostata al giocatore, ma la pista pare essersi raffrefata a causa del prepotente inserimento del Manchester United. Stando a quanto riportato dalla stampa tedesca, i Red Devils, in caso di mancato rinnovo tra il nipponico e il club giallonero, sarebbero pronti ad offrire un triennale da sei milioni di euro annui. Il contratto di Kagawa scadrà nel 2013, ma il presidente del Borussia vuole stringere i tempi, invitando il giocatore a decidere entro breve. Un caso spinoso dunque, i nerazzurri potrebbero piazzare la zampata nelle prossime settimane.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

3 minuti ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

2 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

12 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

15 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

19 ore ago

Van Dijk arriva in Serie A: colpo a zero nel 2025

Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…

21 ore ago