Inter%2C+Stamaccioni%3A+crediamo+al+terzo+posto%2C+Sneijder+non+%C3%A8+un+problema
calciomercatonews
/2012/04/21/inter-stamaccioni-crediamo-al-terzo-posto-sneijder-non-e-un-problema/amp/

Inter, Stamaccioni: crediamo al terzo posto, Sneijder non è un problema

INTER STRAMACCIONI TERZO POSTO FIORENTINA SNEIJDER MAICON – Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Fiorentina, il tecnico nerazzurro Stramaccioni si è così espresso: “Giocare in casa loro non è mai facile. I nostri avversari sono in un buon momento, hanno una posizione di classifica difficile, ma vengono dalla vittoria sul Milan e dalla prestazione solida in casa col Palermo. Loro vogliono tirarsi fuori dalla zona salvezza. Sarà dura batterli“. Ha poi aggiunto: “L’Inter sta bene sul campo di Appiano, ma quell’atmosfera positiva e voglia di fare bene va concretizzata in campo. Ci siamo preparati bene e c’è un giusto mix di entusiasmo e concentrazione. Mi è stato chiesto di vincere, vogliamo provare ad arrivare al terzo posto. Ci crediamo, teniamo un profilo basso e parliamo poco. Lavorare, lavorare, lavorare. Ma ci crediamo“.
Sulla Fiorentina ha affermato: “Sicuramente mister Rossi, che per me è un punto di riferimento come giovane tecnico, avrà preparato la partita in modo perfetto. Speriamo di averlo fatto anche noi. Comunque sará una partita difficile anche a livello ambientale. Se la Fiorentina schiererá 3 difensori centrali, come ha fatto nelle ultime 2 partite, sará ancora più stimolante“.
Su Sneijder ha dichiarato: “Per me un giocatore come Sneijder non è un problema, è una tipologia di calciatore che ha delle caratteristiche uniche. Il problema per ne non è Sneijder ma soltanto come sta“. Su Maicon invece Stramaccioni ha detto: “Rispetto a Wes ha forse una condizione migliore per via delle caratteristiche strutturali dell’atleta. Dobbiamo stare attenti, non lo vogliamo riperdere e saranno fatte le valutazioni insieme al dottore”.
Infine, riguardo alla formazione, il tecnico nerazzurro ha concluso: “Finora ho sempre mandato in campo la squadra migliore, senza guardare la carta d’identitá dei giocatori. Se ritengo di poter fare risultato con Zanetti, lo schiero. Cambiasso va in campo perchè penso sia il miglior interno sinistro, non lo utilizzo perchè ha fatto la storia”.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

2 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

4 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

7 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

9 ore ago

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

19 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

22 ore ago