Inter%2C+Stamaccioni%3A+crediamo+al+terzo+posto%2C+Sneijder+non+%C3%A8+un+problema
calciomercatonews
/2012/04/21/inter-stamaccioni-crediamo-al-terzo-posto-sneijder-non-e-un-problema/amp/

Inter, Stamaccioni: crediamo al terzo posto, Sneijder non è un problema

INTER STRAMACCIONI TERZO POSTO FIORENTINA SNEIJDER MAICON – Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Fiorentina, il tecnico nerazzurro Stramaccioni si è così espresso: “Giocare in casa loro non è mai facile. I nostri avversari sono in un buon momento, hanno una posizione di classifica difficile, ma vengono dalla vittoria sul Milan e dalla prestazione solida in casa col Palermo. Loro vogliono tirarsi fuori dalla zona salvezza. Sarà dura batterli“. Ha poi aggiunto: “L’Inter sta bene sul campo di Appiano, ma quell’atmosfera positiva e voglia di fare bene va concretizzata in campo. Ci siamo preparati bene e c’è un giusto mix di entusiasmo e concentrazione. Mi è stato chiesto di vincere, vogliamo provare ad arrivare al terzo posto. Ci crediamo, teniamo un profilo basso e parliamo poco. Lavorare, lavorare, lavorare. Ma ci crediamo“.
Sulla Fiorentina ha affermato: “Sicuramente mister Rossi, che per me è un punto di riferimento come giovane tecnico, avrà preparato la partita in modo perfetto. Speriamo di averlo fatto anche noi. Comunque sará una partita difficile anche a livello ambientale. Se la Fiorentina schiererá 3 difensori centrali, come ha fatto nelle ultime 2 partite, sará ancora più stimolante“.
Su Sneijder ha dichiarato: “Per me un giocatore come Sneijder non è un problema, è una tipologia di calciatore che ha delle caratteristiche uniche. Il problema per ne non è Sneijder ma soltanto come sta“. Su Maicon invece Stramaccioni ha detto: “Rispetto a Wes ha forse una condizione migliore per via delle caratteristiche strutturali dell’atleta. Dobbiamo stare attenti, non lo vogliamo riperdere e saranno fatte le valutazioni insieme al dottore”.
Infine, riguardo alla formazione, il tecnico nerazzurro ha concluso: “Finora ho sempre mandato in campo la squadra migliore, senza guardare la carta d’identitá dei giocatori. Se ritengo di poter fare risultato con Zanetti, lo schiero. Cambiasso va in campo perchè penso sia il miglior interno sinistro, non lo utilizzo perchè ha fatto la storia”.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

1 ora ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

4 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

7 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

16 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

19 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

23 ore ago