CALCIOMERCATO JUVENTUS SUAREZ MAROTTA ATTACCO FUTURO CONTE – Le dichiarazioni rilasciate venerdì da Beppe Marotta sanciscono il parziale cambiamento di rotta del mercato bianconero, frutto delle riflessioni maturate nel corso delle recenti riunioni tra la dirigenza e Antonio Conte: La rosa è un po’ stretta e dovrà essere adeguata alle competizioni che affronteremo non solo alla voce qualità, ma anche come quantità».
La Juventus parteciperà certamente alla prossima Champions League e c’è dunque la necessità di adeguare il mercato, dunque la rosa dei giocatori, all’alto livello della competizione.
Un reparto nel quale si andrà a investire in maniera consistente è l’attacco. Il tecnico si aspetta un bomber di fama internazionale in grado di garantire un elevato numero di goal sia in campionato che in coppa.
In cima alla lista di Marotta c’è Luis Suarez del Liverpool. L’uruguayano è dato come sicuro partente dall’Inghilterra a causa dei noti problemi di razzismo che lo hanno coinvolto e per altri comportamenti non esemplari in campo. Mentre sul lato caratteriale sarà importante il lavoro di conte, sul lato tecnico c’è poco da discutere.
La concorrenza per Suarez è nutrita, quindi la Juventus ha pronte anche delle alternative se l’affare con il Liverpool non andasse in porto. Parliamo di Tevez, Balotelli, Higuain e Benzema.
www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…