CALCIOMERCATO NAPOLI BENATIA ARMERO CUADRADO MURIEL – Il futuro del Napoli comincia a delinearsi. Prima di tutto c’è da attendere la firma di Bigon che non è ancora arrivato. Poi ci saranno da discutere i rinnovi. In attesa Salvatore Aronica, il difensore con il contratto in scadenza a giugno, inizialmente avrebbe voluto un biennale o comunque un annuale con opzione sul secondo. Non se ne è fatto nulla, si sta riparlando con il suo procuratore Alessandro Moggi su base annuale. Tutta da definire anche la situazione di Goran Pandev, il macedone è stato preso in prestito annuale dall’Inter, diviso più o meno a metà l’ingaggio con il club nerazzurro.
E poi ci sono i possibili arrivi. E’ ormai noto l’interesse del Napoli per due gioielli dell’Udinese, Benatia e Armero. Piacciono anche Cuadrado e Muriel, di proprietà della società friulana ma in prestito al Lecce. All’estero, invece, il club di Aurelio De Laurentiis ha visionato Raffael, centrocampista brasiliano che gioca in Germania con l’Herta Berlino: il suo procuratore è Dino Lamberti, lo stesso di Inler. La vautazione è dieci milioni e l’ingaggio si aggira sui due milioni, sarebbero quindi rispettati i parametri del club azzurro. Per gli esterni, il Napoli ha fatto un sondaggio per Raggi, un jolly del Bologna che sta disputando una buona stagione.
E infine ci sono i tre tenori. Tutto dipenderà dalla qualificazione in Champions. Lavezzi è tentato dai russi dell’Anzhi, offerta faraonica di sei milioni e mezzo a stagione ma su di lui c’è anche il Chelsea che ha potuto ammirarlo dal vivo durante gli ottavi di Champions. I russi, però, sarebbero disposti a pagare subito i 31 milioni della clausola rescissoria. Cavani dopo il corteggiamento dei club inglesi (in prima linea Chelsea e Manchester City) ora fa gola soprattutto al Paris Saint Germain di Ancelotti, tecnico che ha sempre guardato con grande interesse l’attaccante uruguaiano.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…