CALCIOMERCATO NAPOLI AGENTE ARISTIGUIETA – Fernando Luis Aristeguieta de Luca è probabilmente il più completo attaccante al mondo classe 1992. E’ di nazionalità venezuelana e milita nel Caracas con il quale ha realizzato 10 goal in 25 presenze. E’ già presente nel giro della nazionale maggiore. Viene soprannominato “el colorado” per via della pigmentazione atipica, rossa, più consona ad un irlandese.
A Generazioneditalenti.com ha parlato il suo agente Roberto Rodriguez.
Buongiorno Roberto, che tipo di giocatore è Fernando Aristegueta? “Fernando è un giocatore speciale, assolutamente nuovo come tipo calciatore e diversissimo rispetto agli attaccanti che siamo abituati a vedere oggi”.
In che senso nuovo, che cosa intendi ? “E un attaccante estremamente completo, dinamico, potente, in grado di leggere perfettamente il movimento d’attacco dei compagni. Fernando è un atleta intelligente in grado di scegliersi in maniera perfetta la posizione assolutamente adatto per scardinare le difese arroccate, proprio per la varietà delle doti che possiede”.
Io ho avuto la fortuna di scoprire prestissimo Aristeguieta e quello che mi ha impressionato di lui è stato l’equilibro, non ho mai visto un giocatore cosi imponente ma allo stesso tempo cosi coordinato, mai scomposto, è d’accordo? “Esattamente, questa è la sua qualità peculiare e tipica, considera che è un attaccante dal grande movimento e dalle grande varietà offensiva, e sempre in ogni occasione trova la giusta coordinazione. Questo aspetto di Fernando è molto importante perché lo distingue in maniera netta”.
Fernando è un aprile 1992, è già pronto per un campionato come il nostro? e per quali squadre? “Questo ragazzo è davvero un ottimo calciatore e secondo me è già pronto sia per la Premier League che per la serie A e anche per giocare in un Top Team già da titolare”.
Roberto, io ho notato in diverse interviste che Fernando pur avendo 19 anni è un atleta particolarmente maturo e ha una grande proprietà di linguaggio “Questa è un altra caratteristica basilare del ragazzo, è intelligente, molto più grande ed evoluto della sua età. La capacità di esprimersi e di capire fuori dal campo, in realtà non è altro che la conseguenza di quello che succede quando gioca. Fernando ha una grandissima dote per un attaccante giovane: la perfetta lettura tattica. E’ in grado sia di capire il versante destro del gioco partendo da sinistra che il contrario, capisce il nascere dell’azione e dove si concluderà. Sì Fabrizio, concordo è sicuramente un ragazzo maturo anche tatticamente”.
A tuo avviso qual’è il suo ruolo ideale e con quale modulo si troverebbe meglio? “Fernando può fare la prima punta, il centravanti di riferimento e la seconda punta, proprio per questa sua originalità. Infatti riassume tecnica, potenza, dinamicità e intelligenza tattica e ciò permette al ragazzo di collocarsi su tutto il versante offensivo in maniera efficace e spesso decisiva”.
In questi giorni si è parlato molto di Aristeguieta e dell’offerta e dell’interesse del Napoli cosa c’è di vero? “Mah, di concreto non c’è niente, possibile ci sia un interesse del Napoli ma non saprei dirti niente di preciso”.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…