SERIE A INTER GENOA VOTI PAGELLE – Primo tempo tutto marcato Inter. La prima squadra dell’esordiente Stramaccioni è compatta, corre e crea occasioni chiudendo la prima fazione di gioco sul 3-1 grazie alla doppietta di Milito e al gol di Samuel. Non esente da colpe tuttavia la difesa genoana. Gli uomini di Marino tuttavia non si arrendono e trovano il goal allo scadere del tempo, lasciando così i giochi ancora aperti. Nella ripresa, i liguri reagiscono e scendono in campo decisi a a riacciuffare il risultato. Anche per effetto dell’inserimento di Jankovic, il Genoa riesce a rendersi più pericoloso e accorcia le distanze, anche se poi una zampata di Zarate sembra chiudere i giochi. Finale rocambolesco con due rigori per il Genoa, uno per l’Inter e due espulsioni. Alla fine arriva la vittoria all’esordio per Stramaccioni. Ecco voti e pagelle:
INTER (4-3-3):
Julio Cesar 6, Zanetti 6, Lucio 6, Samuel 6.5, Chivu 6, Poli 6.5, Stankovic 6 (15′ st Guarin 6.5), Cambiasso 6.5, Zarate 6.5 (34′ st Castellazzi 6), Milito 8, Forlan 6 (30′ st Obi 6). (23 Ranocchia, 55 Nagatomo, 7 Pazzini, 88 Livaja).
All.: Stramaccioni 7.
GENOA (4-3-3):
Frey 5.5, Mesto 5, Carvalho 5.5, Kaladze 6, Moretti 6.5, Biondini 6 (37′ st Jorquera 5.5), Veloso 5.5 (1′ st Jankovic 5.5), Belluschi 5, Sculli 6, Gilardino 6.5, Palacio 6.5 (22 Lupatelli, 21 Bovo, 10 Birsa, 18 Alhassan, 9 Zè Eduardo).
All.: Marino 5.5.
Arbitro: Valeri di Roma 5.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il tecnico leccese e il suo direttore sportivo Giovanni Manna pensano al giovane prospetto dalla…
Dopo una lunga attesa per Inter e Juventus è ora arrivato il momento di chiudere…
La Juventus lo riporta in Serie A, affare in dirittura d'arrivo per i bianconeri che…
La Juventus prepara un grandissimo colpo: 50 milioni di euro sul piatto, adesso Thiago Motta…
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…
Con il Milan è sempre la stessa storia: nuovo affare col club meneghino. L'ex Inter…