Calciomercato Juventus, dal sogno Nesta all’addio di Borriello: così il mercato estivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS NESTA BORRIELLO ROBBEN – La Juventus inizia a pensare al prossimo campionato e alla possibilità di disputare la Champions Legaue. Serve una squadra all’altezza per poter lottare su tutti e tre i fronti e gli acquisti non mancheranno nella sessione estiva.

ALTERNATIVA – Serve un’altrenativa valida a Barzagli, Chiellini e Bonucci e pare che la squadra bianconera stia lusingando da parecchio tempo il difensore del Milan Alessandro Nesta, in scadenza di contratto con i rossoneri e pare con qualche difficoltà di rapporto con il tecnico Massimiliano Allegri. sugli esterni l’arrivo di Caceres è stata una scelta azzeccata ma serve un uomo in più per dare il cambio a De Ceglie.

NUOVA LINFA – Dopo il colpo Pirlo della passata stagione i tifosi si aspettano un altro grande nome in mezzo al campo che possa far rifiatare il trio magnifico composto dal numero ventuno, da Vidal e dal principino Claudio Marchisio. Isla potrebbe essere un’ipotesi ma non è esclusa qualche pista estera.

TOP PLAYER – In attacco serve un top player capace di risolvere le gare da solo. Matri e Vucinic resteranno ma Borriello tornerà spedito in quel di Roma non venendo riscattato dalla compagine bianconera. Robben è sul mercato e i bianconeri ne vorrebbero fare il nuovo idolo della tifoseria. Del Piero resta? Spetta al presidente Andrea Agnelli decidere se trattenere il suo capitano dopo questa stagione da grande uomo oltre che da grande campione.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie