CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI BRANCA – Ai microfoni di Inter Channel, si presenta Marco Branca per parlare del cambio tecnico: “La soddisfazione c’è non tanto per il cambio di allenatore, ma per il cambio di atteggiamento, più propositivo, più voglioso, anche più presuntuoso. La presunzione di far male all’avversario. E l’atteggiamento non può che migliorare“.
Poi si lamenta delle decisioni arbitrali: “Io credo che ci sia stata una leggerezza da parte dell’arbitro e un’interpretazione non corretta nel fallo di Zanetti. Bisogna tenere in conto la distanza e la traiettoria del pallone. Secondo me lì non era rigore. Non era assolutamente rigore quello di Lucio, ma gamba tesa da parte di Sculli. Due rigori concessi con molta leggerezza da parte della terna, che non ci stanno in un momento del genere, contro una squadra del genere. Sono punti, sono partite perse in passato. Lo diciamo ora dopo una vittoria. Non ci vogliamo nascondere. Mi è sembrata l’unica nota stonata, questa leggerezza nel darci i rigori contro”.
Stramaccioni era all’esordio sulla panchina dell’Inter, questo il pensiero di Marco Branca: “Si è presentato da solo. Ci fa piacere perché è un allenatore nostro. Il pubblico e la squadra hanno ben accolto la nostra idea. Per il futuro è stato chiaro il Presidente, stiamo lavorando da tempo per il nostro futuro. Sarà un futuro con il giusto mix. Nel Manchester United, che può andare a più 5 dal City, i migliori sono sempre Giggs e Scholes e nessuno lì parla di età e di rughe. E’ stato un motivo sbandierato fin troppo presto, sia da dentro che da fuori. Io sono fiducioso nei confronti dei nostri giocatori che hanno sempre mostrato un grande impegno”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…